Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
News Militari

Riprendono il volo gli elicotteri da combattimento Tiger dell’Esercito tedesco dopo lo stop del 2 agosto 2019

La Germania ha concluso le attività di manutenzione per riportare progressivamente in servizio i suoi elicotteri da combattimento Tiger UHT di Airbus dopo che un problema di sicurezza aveva costretto la loro messa a terra il 2 agosto scorso.

La decisione di Berlino di sospendere le attività di volo della flotta di elicotteri d’attacco dell’esercito si basava sulle informazioni fornite dalla manutenzione della linea di volo dei Tiger che alcuni bulloni in titanio in aree “critiche per la sicurezza” avrebbero potuto soffrire di un difetto di fabbricazione. Così l’8 agosto un comitato per la sicurezza aerea ha stabilito il controllo dell’intera flotta in servizio composta da 65 elicotteri e la sostituzione di tutti i bulloni interessati.

Gli elicotteri Tiger UHT che hanno subito il processo di controllo sono ora tornati in servizio a partire dal 19 di agosto 2019 con un impiego di quattro ore di lavoro ad elicottero per i controlli e la sostituzione dei suddetti dispositivi di fissaggio. La Bundeswehr ha inoltre confermato che bulloni simili installati in aree non critiche per la sicurezza sui Tiger e sugli NH-90 saranno sostituiti come parte della manutenzione ordinaria.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto