X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Il quinto gruppo di volo su F-35 attivato sulla Luke AFB con il 56th Operation Group il più grande stormo caccia dell’USAF

@ USAF / Senior Airman Dominic Tyler

Il Tenente Colonnello della US Air Force Adam Vogel ha assunto il comando del 310th Fighter Squadron, gruppo di volo su F-35, durante la cerimonia di assunzione del comando il 2 giugno 2023, presso la Luke Air Force Base, in Arizona. Originariamente uno squadrone F-16 Fighting Falcon, il 310th FS è stato riattivato con velivoli e personale su F-35 Lightning II per riprendere a sostenere la missione del 56th Fighter Wing di addestrare piloti, istruttori e manutentori sul caccia F-35.

Il Colonnello dell’aeronautica militare americana Matthew Johnston, comandante del 56th Operations Group, ha presieduto la cerimonia e ha espresso osservazioni sul nuovo comandante. “La reputazione del Colonnello Vogel lo precede … e le operazioni dell’F-35 sono il nuovo obiettivo del 310esimo. Vogel ha una grande squadra e una grande esperienza. Ho piena fiducia che possa gestire la missione.

Dopo la cerimonia di assunzione del comando, Vogel ha pronunciato le osservazioni conclusive, rivolgendosi alla sua nuova squadra del 310th “Tophat” e ha espresso la sua visione del comando. “Voi siete la nostra risorsa più importante quando si tratta della missione”, ha detto Vogel ai suoi militari. “Dobbiamo stare attenti a ciascuno ed essere aviatori, leader, istruttori e piloti migliori. Il futuro è luminoso e ne sono grato e insieme … ‘we dress to kill’.

Il 5 giugno 2023, Vogel ha condotto la prima sortita di addestramento sull’F-35 per il 310th FS. Il 56th Operations Group di Luke AFB è il più grande stormo caccia della US Air Force. Il 310th FS, gruppo di volo su F-35, è uno dei sette squadroni che lavorano in sinergia sulla base aerea di Luke per addestrare i migliori piloti di caccia pronti al combattimento degli USA e dei suoi alleati.

Il 56th Operations Group ha il controllo operativo e la responsabilità dell’intera missione di addestramento caccia a Luke e supporta l’addestramento dei piloti di caccia su F-15C per il 173d Fighter Wing, Kingsley Field, Oregon, e l’addestramento dei piloti di F-16 presso il 162nd Fighter Wing, Tucson Air Base della Air National Guard, Arizona. Come accennato, essendo il più grande stormo caccia dell’US Air Force, il 56 Operations Group è composto da sette squadroni di caccia su F-35A Lightning II e F-16 Fighting Falcon, da uno squadrone di controllo aereo, da uno squadrone di supporto alle operazioni, da uno squadrone di addestramento, da uno squadrone caccia di stanza a Kingsley Field e da un distaccamento sulla base della Guardia Nazionale di Tucson.

In particolare i sette gruppi di volo caccia sono: 308th Fighter Squadron “Emerald Knights” (F-35), 309th Fighter Squadron “Wild Ducks” (F-16), 310th Fighter Squadron “Tophat” (F-35), 425th Fighter Squadron “Black Widows” (F-16), 61st Fighter Squadron “Top Dogs” (F-35), 62nd Fighter Squadron “Spike” (F-35), 63rd Fighter Squadron “Panthers” (F-35).

Categorie: News Militari
Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto