E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Compagnie aeree

Qatar Airways, compagnia aerea ufficiale FIFA World Cup Qatar 2022, Compagnia Aerea dell’Anno e Miglior Compagnia Aerea del Medio Oriente e ordina 25 nuovi aerei Boeing 737 MAX

Qatar Airways si è aggiudicata ancora una volta il premio più ambito agli AirlineRatings Awards, assicurandosi il prestigioso riconoscimento di “Compagnia Aerea dell’Anno”, oltre ad essere stata nominata “Miglior compagnia aerea del Medio Oriente” e portando a casa anche il premio per la “Migliore Business Class”. Per il secondo anno consecutivo, Qatar Airways ottiene il titolo di “Compagni Aerea dell’Anno” mentre per il quarto anno consecutivo quello di “Best Business Class”.

Il premio “Compagnia aerea dell’anno” di AirlineRatings riconosce il meglio che l’aviazione ha da offrire, con particolare attenzione all’innovazione dei prodotti, a un solido network di rotte e alla sicurezza generale. Tutti i premi AirlineRatings vengono assegnati sulla base di rigorosi criteri di valutazione messi insieme da professionisti del settore con una vasta esperienza nel campo dell’aviazione.

La pluripremiata Qsuite, un prodotto brevettato Qatar Airways, offre un’esperienza di prima classe nella cabina di Business Class. Qsuite dispone del primo letto matrimoniale del settore in Business Class, oltre a pannelli per la privacy che possono essere riposti, consentendo ai passeggeri nei sedili adiacenti di creare la propria stanza privata e mantenere la distanza sociale, un’esperienza di volo unica al mondo nel settore.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato:Questi riconoscimenti sono una preziosa conferma di tutto ciò che rappresentiamo come compagnia aerea, poiché Qatar Airways è fortemente impegnata a fornire un’esperienza dedicata al cliente senza eguali. Il nostro obiettivo è fornire l’eccellenza e i titoli di “Compagnia Aerea dell’Anno”, “Miglior Compagnia Aerea del Medio Oriente” e quello di “Migliore Business Class” dimostrano che continuiamo a guidare il settore mentre i passeggeri sono finalmente tornati a volare. Stiamo espandendo la nostra rete globale, la quale ha superato le 150 destinazioni, e contestualmente abbiamo anche ottenuto importanti risultati finanziari con un profitto di 1,54 miliardi di dollari, confermando il Gruppo Qatar Airways come una compagnia a tutto tondo, estremamente popolare tra i nostri clienti”.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways ha anche ottenuto cinque ulteriori premi tra cui World’s Best Business Class, World’s Best Business Class Airline Lounge, World’s Best Business Class Airline Seat, World’s Best Business Class Onboard Catering e Best Airline in the Middle East. La compagnia aerea continua a rimanere l’unica ai vertici del settore dopo aver vinto il premio principale per la sesta volta, occasione senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019 e 2021).

Anche l’hub della compagnia aerea, l’Hamad International Airport (HIA), è stato recentemente riconosciuto come “Miglior Aeroporto del Mondo 2021”, classificandosi al primo posto negli Skytrax World Airport Awards 2021. Inoltre, Qatar Airways è diventata la prima compagnia aerea globale al mondo a raggiungere la prestigiosa valutazione a 5 stelle del COVID-19 Airline Safety Rating da parte dell’organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo, Skytrax. Questo segue il recente successo dell’HIA come primo e unico aeroporto del Medio Oriente ad essere premiato con un Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating.

Qatar Airway compagnia aerea ufficiale della FIFA World Cup Qatar 2022™

Per quanto riguarda il campionato del mondo di calcio FIFA World Cup Qatar 2022™ Qatar Airway, sponsor anche di alcune delle più grandi squadre di calcio del mondo, tra cui Al Sadd SC, FC Bayern München e Paris Saint-Germain, ha ampliato i pacchetti di viaggio all-inclusive per i tifosi che vogliono assicurarsi un posto nel più grande evento mondiale di calcio.

I pacchetti aggiuntivi includono biglietti per le partite, voli e alloggio per tutta la durata del torneo, consentendo agli appassionati di prenotare il proprio posto e seguire la propria squadra del cuore durante la prima Coppa del Mondo in Medio Oriente. La compagnia aerea aveva lanciato questi pacchetti già nel settembre 2021 per soddisfare i milioni di fan in attesa e ora, a meno di 130 giorni dal grande evento, la richiesta di biglietti per le partite è aumentata in tutto il mondo e questi pacchetti di viaggio offrono ai fan l’opportunità di vivere le partite in prima persona.

In pochi semplici passi, i tifosi possono acquistare i biglietti per le partite, i voli e l’alloggio attraverso un’unica piattaforma dedicata, visitando il sito www.qatarairways.com/FIFA2022. Nel caso in cui non fossero ancora soci, i tifosi devono assicurarsi di iscriversi al Qatar Airways Privilege Club visitando in anticipo www.qatarairways.com/PrivilegeClub, per poi accedere al portale dei pacchetti di viaggio e selezionare le opzioni dedicate, che prevedono flessibilità di prenotazione e la possibilità di prenotare i posti per le partite preferite.

Il torneo si svolgerà in otto stadi di livello mondiale, progettati richiamando i simboli della cultura araba. Lo stadio Al Bayt ospiterà la partita inaugurale con una capacità di 60.000 posti, mentre lo stadio Lusail, con una capacità di 80.000 posti, ospiterà la finale del torneo. Gli altri stadi, l’Ahmad Bin Ali Stadium, l’Al Janoub Stadium, il Khalifa International Stadium, l’Education City Stadium, lo Stadium 974 e l’Al Thumama Stadium, ospiteranno invece fino a 40.000 spettatori.

Nuovi aerei Boeing 737 Max

Boeing e Qatar Airways hanno finalizzato un ordine per 25 velivoli 737 MAX, fornendo alla flotta a corto e medio raggio della compagnia di bandiera una migliore economia, efficienza del carburante e operazioni sostenibili. I leader della compagnia hanno annunciato l’ordine per il 737-10, il jet a corridoio singolo più grande ed efficiente di Boeing, in un evento al Farnborough International Airshow 2022.

Siamo onorati che Qatar Airways abbia deciso di aggiungere la famiglia Boeing a corridoio singolo alla sua flotta, rafforzando il nostro rapporto con questa compagnia aerea di livello mondiale“, ha affermato Stan Deal , presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il 737-10 è ideale per la rete regionale di Qatar Airways e fornirà al vettore, l’aereo più capace e più efficiente della sua classe in termini di carburante.

Con una capienza fino a 230 passeggeri con un’autonomia di 3.300 miglia nautiche, il 737-10 è l’aereo più grande della famiglia 737 MAX, che offre una maggiore efficienza del carburante e la migliore economia per posto di qualsiasi aeroplano a corridoio singolo del settore. Il jet della Boeing può coprire il 99% delle rotte mondiali a corridoio singolo.

A gennaio, Boeing e Qatar Airways avevano annunciato un memorandum d’intesa per i 737 MAX durante una cerimonia a Washington, DC. Inoltre, la compagnia aerea è diventata il cliente di lancio globale del nuovo 777-8 Freighter, con un ordine per un massimo di 50 cargo. Ad oggi Qatar Airways gestisce più di 120 aerei Boeing, inclusi jet passeggeri 777 e 787 insieme a 747 e 777 cargo.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire la propria rete, che attualmente conta oltre 150 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi attraverso il suo hub di Doha, l’Hamad International Airport, attualmente nominato “Aeroporto dell’anno” dagli Skytrax World Airport Awards 2022. Con l’aggiunta di più frequenze agli hub chiave, Qatar Airways offre una connettività senza rivali ai viaggiatori, facilitando loro i collegamenti in tutto il mondo.

Immagini: Qatar Airways, The Boeing Company

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto