Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Industria Aeronautica

Primo volo per il Boeing 737-10 il più grande aereo della famiglia 737 MAX

ll Boeing 737-10, il più grande aereo della famiglia 737 MAX, ha completato ieri, 18 giugno 2021, con successo il suo primo volo. L’aereo è decollato dall’aeroporto Renton Field a Renton, Washington State, alle 10:07 del mattino ed è atterrato alle 12:38 al Boeing Field di Seattle.

L’aereo si è comportato magnificamente”, ha detto il capo pilota del 737, il capitano Jennifer Henderson. “La rotta che abbiamo volato ci ha permesso di testare i sistemi dell’aereo, i controlli di volo e le qualità di manovrabilità, che sono stati tutti esattamente come ci aspettavamo”.

Il volo di ieri è stato l’inizio di un programma di test completo per il 737-10. Boeing lavorerà a stretto contatto con le autorità di regolamentazione per certificare l’aereo prima della sua entrata in servizio prevista nel 2023. Il 737-10 può trasportare fino a 230 passeggeri. Incorpora anche miglioramenti ambientali, riducendo le emissioni di carbonio del 14% e il rumore del 50% rispetto agli odierni 737 Next-Generation.

Il 737-10 è una parte importante dei piani della flotta dei nostri clienti, poiché offre loro più capacità, una maggiore efficienza nel consumo di carburante e la migliore economia per posto di qualsiasi aereo a corridoio singolo”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il nostro team si impegna a fornire un aereo con la massima qualità e affidabilità”.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto