Pratt & Whitney ha annunciato oggi che istituirà un acceleratore tecnologico a Singapore in collaborazione con il Singapore Economic Development Board (EDB). Le tecnologie sviluppate a Singapore saranno applicate all’intera area globale di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) di Pratt & Whitney.
La struttura, che funge da centro di eccellenza per il progresso tecnologico, contribuirà ad accelerare lo sviluppo e l’implementazione di progetti di inserimento tecnologico nelle quattro strutture MRO di Pratt & Whitney con sede a Singapore nei prossimi cinque anni. I progetti, che dovrebbero valere almeno 31 milioni di dollari svizzeri (o 22 milioni di dollari USA), si concentreranno su automazione, ispezione avanzata, fabbrica connessa e gemello digitale, contribuendo a migliorare la connettività e l’intelligence nelle operazioni MRO dell’azienda.
L’acceleratore tecnologico di Singapore sarà situato presso il Seletar Aerospace Park, nel cuore dell’ecosistema dell’industria aerospaziale di Singapore. Dovrebbe essere pronto per l’occupazione nel quarto trimestre di quest’anno, aggiungerà 16 nuove posizioni, che l’azienda prevede di ricoprire con dipendenti locali a tempo pieno.
“Siamo orgogliosi di collaborare con il Singapore Economic Development Board per sviluppare soluzioni innovative per le operazioni MRO di Pratt & Whitney. L’acceleratore tecnologico segnala quanto sia importante e rilevante il ruolo che la tecnologia ha svolto e continua a svolgere nell’industria aerospaziale. Pratt & Whitney ha innovato per quasi un secolo e non vediamo l’ora di questa collaborazione con l’ecosistema aerospaziale di Singapore verso la trasformazione dell’Industria 4.0“, ha affermato Gilbert Sim, direttore, Aftermarket Global Operations Technology e CORE, Pratt & Whitney. “La spinta alla digitalizzazione è in corso nelle nostre strutture a Singapore e l’acceleratore tecnologico aumenterà la velocità e la scalabilità di questi progetti tecnologici. La missione dell’acceleratore si allinea perfettamente con la spinta di Singapore alla digitalizzazione dell’economia“.
“Ad oggi, le nostre strutture MRO dell’Asia-Pacifico hanno fatto molto in termini di inserimento tecnologico, incluso lo sviluppo della prima applicazione MRO della stampa 3D per i dettagli dei componenti dei motori aeronautici, la robotica pionieristica nel settore e il lancio di un sistema industriale software pilota di simulazione che ha già portato a una superficie ottimizzata e a una maggiore produttività“, ha affermato Kevin Kirkpatrick, vicepresidente, Aftermarket Global Operations, Pratt & Whitney. “I nostri dipendenti continuano a testare i limiti di ciò che è possibile”.
Mentre il mondo emerge dalla pandemia di COVID-19, l’utilizzo del motore GTF™ di Pratt & Whitney è forte, guidando la ripresa del segmento a corridoio singolo. Pratt & Whitney sta vedendo una domanda significativa nelle sue attività MRO di motori commerciali man mano che l’utilizzo aumenta e i clienti riprendono la manutenzione del motore. Quando si tratta di capacità, capacità, sostenibilità e tecnologia, Pratt & Whitney sta investendo e assicurando che soddisfi le esigenze di oggi per le esigenze di domani.
“Siamo entusiasti di collaborare con Pratt & Whitney al Singapore Technology Accelerator che svilupperà tecnologie MRO da implementare nella sua rete globale“. ha affermato Lim Tse Yong, Vicepresidente senior, Conglomerati, EDB. “L’investimento di Pratt & Whitney testimonia la posizione di Singapore come hub aerospaziale leader e forte ecosistema per l’innovazione. Continueremo a collaborare con l’industria aerospaziale per consentire la ripresa del trasporto aereo e la sua crescita a lungo termine“.
Pratt & Whitney è anche in trattative con l’Agenzia per la scienza, la tecnologia e la ricerca di Singapore (A*STAR) sull’innovazione tecnologica. L’A*STAR ospita il programma aerospaziale di Singapore che guida l’innovazione nelle tecnologie emergenti e sviluppa tecnologie rilevanti per l’industria aerospaziale commerciale.