Il 493rd Fighter Squadron “Grim Reapers” assegnato al 48th Fighter Wing basato sulla Royal Air Force Base di Lakenheath, in Inghilterra, ha recentemente completato l’esercitazione One Sky sui cieli della Polonia, esercitazione che si è svolta dal 18 al 20 Settembre 2018.

L’evento bilaterale di addestramento tra gli Stati Uniti e la Polonia si è concentrato sull’esecuzione di operazioni aeree rapide e reattive sui cieli della Polonia in caso di emergenza. Operazioni specifiche hanno incluso missioni Counter-Air di contro-aviazione difensive sviluppate per migliorare l’interoperabilità, le tattiche e le procedure di autodifesa collettiva.

Esercitazioni come la One Sky offrono ai nostri gruppi aerei di caccia da difesa aerea l’opportunità per ampliare i legami tattici, operativi e strategici che abbiamo con i nostri partner della NATO“, ha detto il Colonnello John Kent, vice comandante del 48th Fighter Wing. “In aggiunta a ciò, l’integrazione con i nostri alleati e altre unità aeree attraverso un addestramento costante aumenta le nostre capacità e migliora la nostra prontezza al combattimento“.

Il 48th Fighter Wing era una delle sei unità militari partecipanti che includevano anche il 100th Air Refueling Wing di RAF Mildenhall, il 603rd Air Operations Center, il 606th Air Control Squadron, l’86th Airlift Wing presso la base aerea di Ramstein, Germania, e il distaccamento americano presso la base aerea di Lask, Polonia.

Gli F-15C Eagles sono stati lanciati regolarmente dalla base aerea RAF Lakenheath durante l’esercitazione di addestramento operativo, per estendere la capacità combinata di combattimento degli Stati Uniti e delle Forze Aeree Polacche, la Poliah Air Force.

L’esperienza che i nostri equipaggi riescono ad assorbire con addestramenti del genere è inestimabile“, ha affermato il Tenente Colonnello Cody Blake, comandante del 493rd Fighter Squadron. “Questo tipo di addestramento ci assicura la prontezza operativa e la capacità di rispondere in qualsiasi momento, ovunque siamo chiamati a farlo“.

Fonte: US Air Force
Photo and Video credits: U.S. Air Force photo by Airman 1st Class Brandon Esau, U.S. Air Force photo by Airman 1st Class Alexandria Lee, U.S. Air Force photo/ Tech. Sgt. Matthew Plew, Senior Airman Kelly OConnor

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi