E-8C Joint STARS (@ US Air Force)
Northrop Grumman Corporation si è aggiudicata un contratto da 325 milioni di dollari dalla US Air Force per il supporto continuo del Joint Surveillance Target Attack Radar System (Joint STARS). Il contratto del 2021 esegue il programma TSSR (Total System Support Responsibility) per la flotta E-8C Joint STARS con Northrop Grumman come principale integratore di sistemi per il supporto totale e il sostegno all’aeronautica militare americana.
“Rimaniamo pienamente impegnati a fornire servizi essenziali per il Joint STARS che Northrop Grumman fornisce alle forze armate americane“, ha affermato Janice Zilch, vicepresidente, programmi di sorveglianza aerea con equipaggio, Northrop Grumman. “Il lavoro complessivo di modifica e sostegno garantirà la sicurezza continua e la disponibilità del sistema per la flotta E-8C contro le minacce in evoluzione“. Il programma Joint STARS TSSR fornirà la gestione, il supporto tecnico ingegneristico, la formazione per il personale di volo e della manutenzione, la gestione della catena di approvvigionamento e dei ricambi, i dati tecnici e le pubblicazioni.
La 116a e 461a ala di controllo aereo dell’US Air Force ricevono tutto il sostegno e il supporto per la flotta E-8C Joint STARS presso la Robins Air Force Base in Georgia e le sedi operative oltremare. I team che lavorano al programma hanno sede a Warner Robins, Georgia, Lake Charles, Louisiana e Melbourne, Florida.
Il velivolo E-8C Joint STARS gestisce da anni la consapevolezza situazionale del campo di battaglia in tempo reale segnalando obiettivi essenziali per le forze da combattimento anche grazie ai continui investimenti e il continuo sviluppo dell’hardware e del software dei suoi sistemi di missione.
Combina il rilevamento di bersagli mobili su ampie aree con immagini radar ad apertura sintetica e robusti sistemi di gestione della battaglia per localizzare, classificare e tracciare bersagli di superficie in tutte le condizioni meteorologiche.
Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.
Leggi tutto