@ Nhv group

NHV Group ha annunciato di aver raggiunto il ragguardevole traguardo di 70.000 ore di volo con la sua flotta di Airbus H175

NHV Group ha annunciato di aver raggiunto il ragguardevole traguardo di 70.000 ore di volo con la sua flotta di Airbus H175, il 50% del totale di 140.000 ore di volo H175 in tutto il mondo.

NHV Group è stato l’operatore di lancio per questo tipo di elicottero a partire dal 2014 quando ha iniziato le operazioni da Den Helder, per poi estenderle alle altre nostre basi nel Mare del Nord e nell’Africa occidentale. Con otto H175 basati ad Aberdeen più due a Esbjerg, NHV Group ha sfruttato le doti di affidabilità di questo elicottero per consolidare la sua posizione nel mercato dell’oil&gas dove l’H175 opera come nuovo standard.

Jerome Fagot, capo del programma H175 presso Airbus Helicopters, afferma: “Airbus Helicopters elogia NHV per aver raggiunto lo straordinario traguardo di 70.000 ore di volo utilizzando la sua flotta H175. Ciò rappresenta oltre dieci milioni di miglia nautiche percorse in sicurezza dalla loro flotta H175 a sostegno del settore energetico” – “Dall’introduzione dell’H175 alla fine del 2014, con NHV come early adopter, l’aereo ha fornito un’esperienza di volo sicura e confortevole ai passeggeri di tutto il mondo”, aggiunge Jerome.

NHV Group, che quest’anno celebra anche il traguardo dei 25 anni di attività trasformandosi da azienda a conduzione familiare a gruppo internazionale con una reputazione per i massimi livelli in termini di sicurezza operativa e servizio clienti, ritiene che l’H175 sia l’elicottero più efficiente e moderno disponibile oggi nella sua classe. Neil Christie, il capo pilota della base di Aberdeen di NHV, commenta: “Non capita tutti i giorni che un’azienda sia in grado di celebrare una svolta come il superamento di 70.000 ore di volo su un solo tipo di elicottero, ma che ciò avvenga durante il 25° anniversario di NHV è davvero un evento unico!”

“Le 70.000 ore hanno recentemente incluso i voli in traghetto nel Regno Unito e in Europa, il continuo trasporto di passeggeri COVID e una moltitudine di voli dedicati al ritorno dei lavoratori offshore e dei nostri equipaggi, a casa in sicurezza dalle loro famiglie. Non ho dubbi che questo tipo di elicottero continuerà a regalare ai miei colleghi e a me molte altre ore di volo sicuro, mentre NHV continua la sua crescita verso il nostro 50° anniversario e oltre”.

NHV Group, con sede a Ostenda in Belgio, è specializzato nei servizi di elicotteri B-to-B e opera con una forte presenza geografica in Europa e Africa occidentale. Il gruppo conduce operazioni da diverse basi in due continenti con un team di oltre 500 dipendenti.

L’obiettivo principale di NHV è il settore della produzione di energia, compreso il settore delle rinnovabili. Il loro ambito di lavoro comprende anche i servizi marittimi, la ricerca e il salvataggio (SAR) e i servizi di pilotaggio portuale. A parte le operazioni con gli elicotteri, NHV è un’organizzazione di addestramento approvata (ATO) e un centro di assistenza ufficiale per il nostro partner, Airbus Helicopters. NHV fornisce anche soluzioni di manutenzione, riparazione e revisione (MRO).

Oltre a supportare la sua flotta, NHV fornisce ampi servizi di manutenzione di terze parti a una varietà di clienti civili e militari. Il gruppo dispone di una flotta polivalente di alto valore di oltre 40 elicotteri.

L’azionista di maggioranza di NHV è Ardian, la casa di investimento privata leader a livello mondiale con un patrimonio di 120 miliardi di dollari gestito o consigliato in Europa, Americhe, Asia e Medio Oriente.

NHV Group non ha azionisti russi e non è coinvolto con organizzazioni affiliate russe nella fornitura di servizi di elicotteri o pezzi di ricambio di aeromobili.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.