Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web

Nato Baltic Air Policing: Eurofighter italiani intercettano IL-78 russo

Secondo quanto riportato dal Ministero della Difesa della Lituania, il 30 Gennaio 2015, gli Eurofighter dell’Aeronautica Militare hanno intercettato sul Mar Baltico un velivolo militare IL-78 Midas che stava volando nella vicinanze dello spazio aereo delle Repubbliche Baltiche. Non ci sono altre notizie in merito alla missione o ad altri eventuali velivoli militari di scorta al velivolo rifornitore russo.

Ricordiamo che i caccia Eurofighter italiani per la prima volta, dal 1 Gennaio 2015, sono schierati sulla base aerea di Siauliai, in Lituania, per partecipare alla missione NATO Baltic Air Policing. I caccia italiani sono arrivati nella Repubblica Baltica il 28 dicembre 2014 come Lead Nation ed hanno come rinforzo il contingente polacco con i Mig-29 della Polish Air Force.

Fonte: Latvia MoD
Immagini: www.lrytas.lt Mindaugo Kulbio

 

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto