E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Esercitazioni

[Immagini] Gli MV-22 Ospreys dei Marines americani all’esercitazione Volpe Bianca 2022 del Comando Truppe Alpine

Due convertiplani MV-22B Osprey dei Marines statunitensi della NARF – North and West Africa Response Force sono arrivati in Italia per partecipare all’esercitazione Volpe Bianca 2022 – Ca.STA 2022 che si sta tenendo in Piemonte in zona Sestriere e Val di Susa.

I velivoli dei Marines sono assegnati al Marine Medium Tiltrotor Squadron 365 (VMM-365) “Black Knights” provenienti dalla Marine Corps Air Station New River nella Carolina del Nord sotto il comando del Marine Aircraft Group 26 (MAG-26) e del 2nd Marine Aircraft Wing (2nd MAW). Provenienti dalla base aerea NAS Sigonella in Sicilia, i due convertiplani americani sono atterrati all’aeroporto militare di Cameri dove hanno avuto supporto operativo e logistico per partecipare all’esercitazione.

L’esercitazione Volpe Bianca 2022 dedicata al combattimento in montagna e in alta quota rappresenta un importante momento di verifica del livello di addestramento delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano per poter operare nello scenario montano invernale e in condizioni meteo impegnative. L’esercitazione pianificata dal Comando delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano, si sviluppa in quattro fasi distinte, alle quali parteciperanno tutti i reggimenti alpini, più altri reparti dell’Esercito e unità francesi e statunitensi.

Immagini: Aviation Report / Alessandro Maggia

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale Telegram.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto