F-35 Israeli Air Force 116 Sqn
F-35 Israeli Air Force (@ Israeli Air Force / Amit Agronov)

Il Ministro della Difesa di Israele sollecita l’acquisto di un terzo squadrone di F-35

Il Ministro della Difesa israeliano Benny Gantz ha affermato di aver già chiesto agli Stati Uniti di espandere l’attuale inventario di aerei F-35 a disposizione di Israele e spera che ulteriori accordi sulle armi possano essere conclusi prima che il presidente Trump lasci l’incarico.

Ieri 4 gennaio 2020, parlando al sito di news Ynet, Gantz ha affermato di sperare che Israele possa ancora concludere accordi sulle armi con gli Stati Uniti prima che l’amministrazione Trump giunga al termine entro due settimane. “Senza dubbio abbiamo bisogno di espandere la nostra flotta di F-35″, ha detto. “Ora abbiamo due squadroni e credo che li amplieremo. Questo è quello che ho chiesto agli americani“.

Il numero di aerei che acquistiamo è in funzione a quanto denaro sarà disponibile. Dopo tutto, questi aerei sono molto costosi“, ha detto Gantz. “Se dipendesse solo da me, comprerei un altro squadrone e poi guarderei cosa farei con il bilanciamento dei velivoli: comprare ancora più F-35 o scegliere l’F-15“.