NHV Luftwaffe H145D3
NHV Group H145D3 a cinque pale (@ Milestone Aviation Group)

Milestone Aviation e NHV Group annunciano un’espansione della partnership con la fornitura di due elicotteri Airbus H145 a cinque pale per le forze armate tedesche

La Milestone Aviation Group, società GECAS e leader mondiale nel leasing di elicotteri, e NHV Group, fornitore leader di servizi B2B per elicotteri, hanno annunciato un’espansione della partnership con la fornitura di due elicotteri Airbus H145 a cinque pale per supportare il contratto dell’operatore con il programma di addestramento delle forze armate federali tedesche a Laupheim, nella Germania meridionale.

Thomas Hütsch, Chief Operating Officer di NHV, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare a costruire il nostro rapporto a lungo termine con Milestone per questo importante contratto. L’introduzione dell’H145 a cinque pale nella nostra flotta segna un’importante pietra miliare negli sforzi di modernizzazione in corso di NHV, aiutandoci a fornire i nostri servizi in modo più rapido ed efficiente che mai. Milestone ha strutturato una soluzione di locazione che si adattava idealmente alle nostre esigenze.“.

Con le consegne a dicembre 2020 e gennaio 2021, questi due nuovi elicotteri Airbus Helicopters H145 sono le prime versioni a cinque pale acquisite da Milestone e le prime ad essere gestite da NHV. Le forze armate tedesche, Bundeswehr, avevano assegnato a NHV un contratto per la fornitura e la manutenzione di tre aeromobili H145, due H145D3 e un H145D2, a supporto del programma di addestramento delle loro forze speciali a Laupheim (HSG64).

Régis Magnac, Head of Energy, Leasing and Global Accounts di Airbus Helicopters, ha dichiarato: “NHV e Milestone sono entrambi partner di lunga data di Airbus da molti anni e siamo onorati che stiano rinnovando la loro fiducia nei nostri prodotti con la consegna del nuovo elicottero multi-missione H145 a cinque pale. Quest’ultimo aggiornamento della comprovata famiglia H145 aggiunge un nuovo e innovativo rotore a cinque pale, aumentando il carico utile dell’elicottero di 150 kg. La semplicità del nuovo design del rotore principale faciliterà anche le operazioni di manutenzione, migliorando ulteriormente l’affidabilità di riferimento dell’H145, migliorando al contempo il comfort di volo sia per i passeggeri che per l’equipaggio“.

Oltre ai due H145 a cinque pale, nel 2020 Milestone ha consegnato anche un H145 a quattro pale alla flotta di elicotteri di NHV. Con questo annuncio, Milestone Aviation ora affitta otto elicotteri a NHV.

Sebastien Moulin, Responsabile Europa e Americhe di Milestone, ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare NHV mentre continuano a far crescere le loro attività. In particolare, siamo lieti di aggiungere non solo il nostro primo H145 a cinque pale, ma il primo per NHV. Abbiamo lavorato con il team NHV per oltre otto anni e ora abbiamo un totale di otto aeromobili in leasing che coprono una vasta gamma di missioni che vanno dai servizi di trasporto Oil & Gas, ai servizi di emergenza, alla manutenzione dei parchi eolici e ora all’addestramento militare. La capacità di fornire tali soluzioni su misura è un elemento chiave di differenziazione per Milestone e illustra la profondità della capacità di servizio che offriamo. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente la nostra partnership con NHV e di continuare ad essere un partner e consulente di leasing di fiducia“.

NHV Airbus Helicopters H145D3

NHV Group ha sede ad Ostenda ed è una società specializzata in servizi elicotteristici BtoB con una forte presenza geografica in Europa e Africa occidentale. Il gruppo conduce operazioni da diverse basi in 2 continenti con un team di oltre 550 dipendenti. L’obiettivo principale di NHV è il settore della produzione di energia. Il Gruppo ha una posizione di leadership in Europa come unico operatore di elicotteri che conduce operazioni in tutti i paesi produttori di petrolio della regione.

Le attività di NHC Group comprendono HEMS – Helicopter Emergency Medical Services, Maritime Services che includono SAR – Search and Rescue, supporto ai parchi eolici offshore e Harbor Pilot Services. Oltre a supportare la propria flotta, NHV fornisce ampi servizi di manutenzione di terze parti a una varietà di clienti civili e militari. Il gruppo ha una flotta polivalente  di più di 60 elicotteri, composta da Airbus Helicopters H175, H145 D2/D3, AS365N2/N3, EC145, AS350 B2/B3, MD Explorer 902, Leonardo AW139 e AW169.

Photo credits: Bundeswehr, NHV Group