@ MD Helicopters

MD Helicopters annuncia una nuova proprietà e leadership

MD Helicopters, LLC è lieta di annunciare la nuova proprietà e leadership. Un consorzio di investimento guidato da MBIA Insurance Corp., Bardin Hill e MB Global Partners ha acquisito la società e stabilito una nuova leadership.

Brad Pedersen guiderà il team come Presidente e CEO di MD Helicopters. Brad vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore aerospaziale offrendo crescita accelerata e prestazioni finanziarie in posizioni di leadership presso Boeing Rotorcraft, Sikorsky Aircraft, Breeze-Eastern e altre società aerospaziali e della difesa. Pedersen ha iniziato la sua carriera in Hughes Helicopters e ha quasi 20 anni di esperienza di ingegneria e leadership con le linee di prodotti MD Helicopter.

Brad ce l’ha ha anche guidato il turnaround di diverse società private e pubbliche, rendendolo la scelta ideale per guidare MD. “MD Helicopters è stato un nome iconico nel settore dei velivoli ad ala rotante e ci baseremo su questa ricca eredità per servire e supportare i nostri clienti in tutto il mondo“, ha affermato Pedersen. “Il nostro obiettivo immediato è migliorare notevolmente l’assistenza clienti, promuovere solide relazioni con i fornitori e implementare un piano di vendita di aeromobili aggressivo“.
Pedersen sarà supportato da un consiglio di amministrazione di grande esperienza composto da dirigenti aerospaziale e della difesa e da una significativa esperienza finanziaria:

Edward Dolanski , presidente del consiglio: dirigente aziendale Fortune 50 con oltre 30 anni di esperienza alla guida delle organizzazioni attraverso il turnaround delle prestazioni e una crescita sostenuta. L’esperienza di Dolanski include Presidente, Boeing Government Services, Presidente e CEO Aviall (una società Boeing) e Vice Presidente, Raytheon Aircraft Company (Hawker Beechcraft Customer Support/Aftermarket).

GEN (in pensione) Gustave Perna , membro del consiglio (presidente, comitato di governance e conformità): ha ricoperto il ruolo di Direttore operativo per l’operazione Warp Speed, in cui ha co-guidato la partnership tra governo, università e industria per accelerare con successo lo sviluppo, produzione e distribuzione di vaccini e terapie contro il COVID-19 per la nazione. Come comandante degli Stati Uniti Army Materiel Command (AMC), uno dei più grandi comandi dell’esercito con oltre 190.000 dipendenti militari, civili e appaltatori, era responsabile delle installazioni, della logistica, del supporto e della disponibilità dei materiali in tutto il mondo.

Paul “Flip” Huffard , membro del consiglio di amministrazione (presidente, comitato di revisione): oltre 30 anni di esperienza nella ristrutturazione con una vasta esperienza nella gestione finanziaria, incluso come amministratore delegato senior presso il gruppo di ristrutturazione e riorganizzazione di Blackstone.

Anthony McKiernan , Membro del Consiglio: Presidente e Chief Financial Officer di MBIA Insurance Corp.

Daniel Avitabile , Membro del Consiglio: Presidente e Chief Risk Officer di MBIA Corp.

John Greene, Membro del consiglio di amministrazione: Partner e Portfolio Manager presso Bardin Hill Investment Partners

Testo e immagini: MD Helicopters

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.