Torna anche quest’anno l’appuntamento toscano con le Frecce Tricolori dopo la riuscita manifestazione aerea del 2017 sul lungomare pisano di Tirrenia.

Quest’anno la manifestazione aerea vedrà l’esibizione del WeFly! Team, l’unica unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili. Proprio a Pisa lo scorso anno il WeFly! Team ha celebrato il suo gemellaggio con la 46^ Brigata Aerea, il reparto pisano dell’Aeronautica Militare.

Le Frecce Tricolori e il WeFly! Team arriveranno a Pisa già venerdì 17 maggio 2018 quando per l’occasione l’aeroporto militare sede della 46^ Brigata Aerea sarà aperta alle scuole, alle associazioni del territorio che si occupano di disabilità e alla stampa. Sabato 18 dalle 15.30 si terranno le prove sul litorale e domenica 19 maggio alla stessa ora si terrà l’Air show vero e proprio.

Alla manifestazione aerea di Pisa 2019 parteciperanno anche alcuni aerei del Reparto Sperimentale Volo, un elicottero del 15° Stormo SAR di Cervia e alcuni aerei della stessa 46^ Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare, nonchè è stata anche richiesta la partecipazione dei paracadutisti della Folgore e del Reparto Operativo Aeronavale di Livorno della Guardia di Finanza con una unità navale veloce e un elicottero NH-500 della Sezione Aerea di Pisa. Attesi come negli anni passati più 100.000 spettatori a dimostrazione della vicinanza della cittadinanza alle Forze Armate.

Come nel 2017 il centro della manifestazione sarà a Tirrenia presso il Bagno Mary con stand di ogni genere in Piazza Belvedere.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi