Magroup Magnaghi Aeronautica
@ Magroup Magnaghi Aeronautica

Magnaghi compra Tecnickrome Aeronautique Inc e CFN Precision Ltd

MAGROUPMAGROUP Magnaghi Aeronautica, fornitore leader di sistemi di carrelli di atterraggio e componenti aerostrutturali compositi per velivoli di medie dimensioni ad ala fissa e rotante piattaforme, ha annunciato mercoledì l’acquisizione di Tecnichrome Aeronautique Inc e CFN Precision Ltd, rispettivamente a MONTREAL e a TORONTO – società controllate al 100% da SUMITOMO Precision Products Co. Ltd operante nelle tecnologie dei carrelli di atterraggio per aerei.

L’acquisizione, che segna l’ingresso di MAGROUP Magnaghi Aeronautica nel mercato aerospaziale canadese, è l’ultima pietra miliare nell’evoluzione dell’azienda che ha sede in Italia.

Sotto la guida di Paolo Graziano, amministratore delegato del gruppo e azionista di maggioranza dell’azienda ha ampliato significativamente la propria presenza globale nell’ultimo decennio, con l’aggiunta di strutture operative Brasile, negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Fondato nel 1936, il Gruppo vanta un background significativo operando con i maggiori costruttori di aerei internazionali sui più importanti programmi aeronautici.

Giorgio Iannotti, CEO della Divisione Landing Systems di MAGROUP, ha dichiarato che: “il mercato aerospaziale canadese offre importanti opportunità; ci sono diversi programmi che ci interessano. L’acquisizione di Tecnichrome e CFN è solo un ulteriore passo nel nostro percorso per diventare un attore significativo nel mercato come fornitore di sistemi critici e complessi per la sicurezza del volo e per soluzioni ingegneristiche per il settore aerospaziale. Intendiamo espandere la nostra presenza non solo sul mercato canadese ma rafforzeremo anche la nostra impronta industriale globale nel Nord America”.