X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


La compagnia aerea Lufthansa rimette in pista l’Airbus A380

@ Lufthansa

Lufthansa sta riattivando l’Airbus A380 in risposta al forte aumento della domanda dei clienti e al ritardo nella consegna di altri aeromobili ordinati. La compagnia aerea prevede di utilizzare di nuovo l’aereo a lungo raggio, popolare tra clienti ed equipaggi, a partire dall’estate 2023. La compagnia sta attualmente valutando quanti A380 verranno riattivati ​​e su quali destinazioni volerà l’Airbus.

Lufthansa ha ancora 14 Airbus A380 nella flotta, che sono attualmente parcheggiati in Spagna e Francia per il cosiddetto “deep storage” a lungo termine. Sei di questi aerei sono già stati venduti, otto A380 rimangono per il momento parte della flotta Lufthansa.

I membri del consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa AG hanno anche annunciato la riattivazione dell’A380 in una lettera congiunta ai clienti dell’azienda: “Nell’estate del 2023, non solo ci aspettiamo di avere un sistema di trasporto aereo molto più affidabile in tutto il mondo. Saremo lieti di avere anche voi a bordo dei nostri Airbus A380. Abbiamo deciso oggi di rimettere in servizio l’A380 della Lufthansa, che continua a godere di grande popolarità nell’estate 2023. In aggiunta a questo, stiamo ulteriormente rafforzando e modernizzando le nostre flotte con circa 50 nuovi Airbus A350, Boeing 787 e Boeing 777-9 a lungo raggio e più di 60 nuovi Airbus A320/321 solo nei prossimi tre anni”.

L’Airbus A380 è l’aereo passeggeri più grande del mondo: è lungo 73 metri e alto 24 metri e può ospitare 509 passeggeri nella configurazione operata da Lufthansa.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto