E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Industria Aeronautica

Le Forces Royales Air del Marocco ordinano una flotta di elicotteri H135

Le Forces Royales Air del Marocco hanno ordinato una flotta di H135 per le missioni di addestramento militare primario. Il bimotore leggero H135, un elicottero di riferimento nel segmento, sarà utilizzato per addestrare i piloti a svolgere un’ampia gamma di missioni impegnative, tra cui quelle di utility e di ricerca e soccorso.

“È per noi motivo d’orgoglio che le Forces Royales Air abbiano scelto l’H135 per le loro missioni di addestramento. Si tratta di un elicottero multiruolo affidabile ed efficiente in termini di costi, ideale per la transizione verso velivoli più complessi”, ha dichiarato Arnaud Montalvo, Head of Africa and Middle East di Airbus Helicopters. “Siamo certi che gli H135 saranno una grande risorsa per la loro flotta e saremo lieti di fornire loro il miglior supporto, in collaborazione con il nostro partner strategico Heliconia, con la loro entrata in servizio nel Paese”, ha aggiunto.

Il contratto comprende anche un ampio pacchetto di supporto che include la fornitura di dispositivi di addestramento al volo e la formazione di piloti istruttori e di piloti di manutenzione. Il programma di addestramento consentirà alle Forces Royales Air di beneficiare pienamente delle  capacità multimissione dell’H135, come l’NVG e il verricello.

Con oltre 130 unità utilizzate dalle agenzie militari di tutto il mondo per le missioni di addestramento, l’H135 certificato IFR è un punto di riferimento comprovato per gli elicotteri da addestramento militare a livello globale, avendo già totalizzato oltre 400.000 ore di volo di addestramento militare. Questo nuovo ordine amplia la flotta globale a 12 clienti militari, tra cui le forze armate di Regno Unito, Australia, Germania e Giappone.

Dotato della modernissima suite avionica Helionix di Airbus Helicopters, l’H135 offre condizioni di sicurezza ottimali per l’addestramento alle missioni di base e avanzate, fornendo al contempo una piattaforma per una transizione facile e sicura dei piloti verso elicotteri più avanzati.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto