E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Compagnie aeree

LCI firma un accordo per un massimo di sei elicotteri H175 di Airbus

LCI, azienda leader nel settore dell’aviazione e filiale del Gruppo Libra, ha annunciato oggi un ordine per un massimo di sei elicotteri super medi H175 da Airbus, per un valore di oltre USD 125 milioni.

L’ordine riguarda due elicotteri confermati, con il primo H175 che sarà consegnato a LCI alla fine del 2023. L’accordo prevede altre quattro opzioni e si basa sul precedente ordine di LCI per nuovi H175.

“L’Airbus H175 è un elicottero versatile e multiuso e questo ordine contribuirà a mantenere l’ampiezza dell’offerta di LCI. Questo ultimo capitolo della nostra partnership è un elemento importante della nostra strategia di crescita a lungo termine e dimostra la nostra fiducia nel mercato del leasing di elicotteri,” ha dichiarato Jaspal Jandu, CEO di LCI.

LCI è un partner di lunga data e apprezzato di Airbus. In qualità di locatore e operatore leader di elicotteri Airbus, e il rinnovato impegno nei confronti dell’H175 dimostra la forza del mercato e la sua ripresa post-pandemia” ha dichiarato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters.

La flotta di LCI comprende attualmente circa 50 elicotteri e velivoli ad ala fissa Airbus. Sono utilizzati da 14 operatori in 10 Paesi in tutto il mondo per una serie di missioni, tra cui servizi medici di emergenza, ricerca e soccorso ed eolico offshore.

L’H175 è entrato in servizio per la prima volta nel 2015 e combina capacità di lungo raggio con qualità di volo fluide, eccellente carico utile e comfort di cabina. È un velivolo super medio altamente versatile che può operare in una gamma di diverse configurazioni.

LCI è cresciuta costantemente in termini di dimensioni e di valore poiché si è diversificata nel tempo. Il team manageriale di grande esperienza del locatore ha costruito solide relazioni con produttori di aeromobili e motori, clienti e le principali istituzioni finanziarie.

Dalla sua fondazione, nel 2004, LCI ha effettuato transazioni del valore di oltre USD 8 miliardi nei mercati dell’aviazione.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto