X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


La produzione di aerei da guerra della Cina ha superato le aspettative del 2023

@ Huang Zhenwei/Xinhua

L’Aviazione dell’Esercito popolare di liberazione cinese (PLAAF – People Liberation Army Air Force) ha ricevuto un forte impulso alle sue capacità di combattimento globali in un contesto di sicurezza in deterioramento, secondo quanto pubblicato dal Global Times, dopo che l’industria aeronautica cinese ha concluso il 2023 con produzioni di aerei da guerra della Cina che hanno superato le aspettative.

Concentrandosi sul potenziamento delle forze armate con equipaggiamenti e sviluppo di standard elevati, le filiali della Aviation Industry Corporation of China (AVIC) di proprietà statale, tra cui Chengdu Aircraft Industrial (Group) Co Ltd (CAC), Xi’an Aircraft Industry Group Company Ltd (XAC) e Shenyang Aircraft Company Limited (SAC), avevano superato gli obiettivi nelle loro missioni annuali di produzione e consegna in lotti, secondo un comunicato stampa AVIC pubblicato nel suo account WeChat alla fine del 2023.

Chengdu Aircraft Industrial ha consegnato il suo ultimo aereo del 2023, il 27 dicembre, che segna il pieno completamento della missione di ricerca scientifica e produzione dell’anno, si legge nel comunicato stampa, allegato ad una foto che mostra il decollo di un caccia stealth J-20, prodotto di punta dell’azienda aeronautica con sede a Chengdu.

Secondo il comunicato stampa, l’ultimo volo di prova del 2023 per l’Xi’an Aircraft Industry è stato completato il 20 dicembre. L’azienda con sede a Xi’an è nota per la costruzione di aerei da trasporto strategico Y-20 e bombardieri della serie H-6.

Shenyang Aircraft Company aveva concluso la sua produzione annuale, di aerei da guerra della Cina, in batch e le missioni di volo di collaudo già il 25 novembre, si legge nel comunicato stampa, mostrando una foto di lavoratori che lavorano su un aereo da caccia imbarcato su portaerei J-15. L’azienda con sede a Shenyang è nota anche per la produzione del nuovo aereo da caccia stealth FC-31.

Secondo il comunicato stampa di AVIC, i produttori di aeromobili sono motivati ​​ad accelerare la modernizzazione dello sviluppo delle attrezzature aeronautiche e a dare un contributo maggiore alla realizzazione dell’obiettivo del centenario delle Forze Aeree Cinesi nel 2027. Anche altre filiali AVIC, comprese quelle responsabili della produzione di aerei per missioni speciali, elicotteri, aerei anfibi, missili e aerei civili, hanno completato le loro missioni annuali di ricerca scientifica e produzione.

La crescente capacità di produzione di aerei da guerra della Cina arriva in un momento in cui le forze aeree dell’aeronautica, della marina e dell’esercito di Pechino stanno aumentando le loro esigenze di armi ed equipaggiamenti, nonché il livello di addestramento, hanno detto gli analisti. Citando precedenti resoconti dei media secondo cui la Cina starebbe ritirando i vecchi aerei da caccia J-7, Fu Qianshao un esperto di aviazione militare cinese, ha dichiarato al Global Times che il PLA sta accelerando il ritmo nella sostituzione degli aerei legacy con nuovi aerei.

La crescente capacità produttiva è probabilmente dovuta alle nuove tecnologie, come l’applicazione di nuove linee di assemblaggio che non solo sono più veloci ma garantiscono anche una migliore qualità, ha affermato Fu. L’industria aeronautica cinese ha raggiunto un nuovo livello che consente all’esercito cinese di disporre di strumenti più avanzati per affrontare potenziali emergenze di difesa nazionale, ha affermato Fu. Aerei come J-20, Y-20 e J-15 sono considerati più avanzati anche rispetto ai loro omologhi internazionali di alto livello.

Song Zhongping, esperto militare cinese e commentatore televisivo, ha dichiarato al Global Times che si prevede che il 2024 vedrà una maggiore incertezza nel mondo, ma è fiducioso che l’esercito cinese possa salvaguardare fermamente la sicurezza nazionale anche assumendo compiti più pesanti. Si prevede che nel 2024 appariranno altri aerei da guerra sviluppati a livello nazionale, hanno detto gli esperti.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp

Categorie: News Militari
Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto