La flotta globale degli elicotteri multimissione Sikorsky S-92 sta rapidamente accumulando ore di volo, superando i 2 milioni di ore di volo in una varietà di missioni tra cui ricerca e soccorso, trasporto di petrolio e gas e Trasporto VIP in 28 paesi. Sikorsky è una società Lockheed Martin (NYSE: LMT).
L’S-92 è stato in servizio per 12 anni quando ha raggiunto 1 milione di ore di volo. Solo sei anni dopo, la flotta opera in 28 paesi e le sue ore di volo sono raddoppiate. “Il traguardo dei 2 milioni di ore di volo testimonia l’affidabilità, la disponibilità e l’economicità dell’elicottero S-92 in alcune delle condizioni più difficili del mondo e nelle missioni senza errori”, ha affermato Leon Silva, vicepresidente ad interim di Sikorsky per Sistemi commerciali e militari globali. “Sikorsky si impegna a supportare queste missioni critiche con innovazione continua per garantire che gli operatori possano rispondere in modo sicuro e affidabile, in qualsiasi scenario“.
Gli operatori che utilizzano il velivolo S-92 godono di un tasso di disponibilità superiore al 93%, un record di sicurezza ai vertici della categoria, anche in condizioni estreme, e un record comprovato in termini di affidabilità e adattabilità.
Sikorsky ha consegnato 300 S-92, di cui circa l’86% operato nell’industria petrolifera e del gas offshore per il trasporto di personale. Tutte le principali compagnie petrolifere fanno affidamento sugli S-92 nelle loro flotte grazie alle capacità e capacità insuperabili dell’aereo che riducono al minimo i costi per miglio del posto riducendo al contempo i viaggi ei rischi necessari.
Gli aerei della flotta sono anche in servizio per la ricerca e il salvataggio civile e hanno completato più di 91.000 missioni di ricerca e soccorso, nonché il trasporto aereo commerciale, il trasporto esecutivo e altre missioni prioritarie tra cui pattugliamento costiero e di frontiera, risposta alle emergenze e soccorso in caso di calamità. L’S-92 è utilizzato da 13 nazioni per le missioni del capo di stato e l’aereo è la linea di base per l’elicottero VH-92A ® da utilizzare per la nuova flotta di elicotteri presidenziali degli Stati Uniti.
“Siamo grati ai nostri clienti, ai nostri oltre 150 fornitori in tutto il mondo e ai nostri dipendenti che supportano il nostro pluripremiato programma S-92”, ha aggiunto Silva. “Hanno tutti contribuito a questo importante traguardo e non vediamo l’ora di continuare il successo”.
Le capacità avanzate di manutenzione predittiva di Sikorsky sono un fattore chiave per sostenere i programmi commerciali e militari di Sikorsky, come l’S-92. Sikorsky acquisisce e analizza i dati di milioni di ore di volo per identificare i maggiori fattori di manutenzione per migliorare la prontezza e ridurre i costi.
Combinando set di dati, analisi, apprendimento automatico e algoritmi prognostici, Sikorsky fornisce agli operatori le informazioni e le parti di cui hanno bisogno per eseguire le azioni di manutenzione.
Sikorsky continua a investire e migliorare l’elicottero S-92. Ad esempio, quest’anno, un S-92 non modificato ha effettuato un volo di 1.500 miglia alimentato solo da Sustainable Aviation Fuel (SAF), una miscela di biocarburante e carburante per jet tradizionale. È stato il primo volo di lunga durata a utilizzare esclusivamente SAF e riflette l’impegno di Lockheed Martin per la sostenibilità. I SAF possono ridurre le emissioni di carbonio del ciclo di vita fino all’80% rispetto ai carburanti per jet a base di petrolio.
Testo e immagini: Lockheed Martin
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.