X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


La conferenza annuale dell’EASA sulla sicurezza a Praga si concentra sulla sicurezza aeroportuale e la sostenibilità ambientale attraverso le innovazioni

@ EASA

La conferenza annuale sulla sicurezza 2022 dell’EASA di quest’anno si terrà presso l’Hotel OREA Pyramida da mercoledì pomeriggio, 30 novembre a giovedì 1 dicembre 2022 a Praga (Cechia).

L’agenda iniziale e l’indirizzo dell’hotel, nonché il link di registrazione sono disponibili nella pagina dell’evento EASA Annual Safety Conference 2022 . I dettagli sulla sistemazione presso l’Hotel OREA Pyramida saranno disponibili nella prossima settimana.

Durante la conferenza annuale sulla sicurezza di 1,5 giorni 2022, relatori di alto livello della Commissione europea e delle autorità competenti degli Stati membri europei, aeroporti, compagnie aeree, società di assistenza a terra e fornitori di servizi di navigazione aerea, discuteranno in vari panel “Sicurezza aeroportuale e sostenibilità ambientale attraverso l’innovazione” temi come strumenti decisionali collaborativi  tra aeroporti, compagnie aeree e operatori di terra, consentendo la sicurezza della pista attraverso innovazioni , nuove tecnologie e idee di automazione nell’assistenza a terra ,  nei Vertiport e nelle operazioni aeronautiche più ecologiche negli aeroporti.

La Conferenza ASC è organizzata dall’EASA insieme alla Presidenza ceca del Consiglio dell’UE.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto