E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Industria Aeronautica

Konner Helicopters è stata scelta per prendere parte a un importante progetto promosso da una società tedesca statale

Con grande soddisfazione si annuncia che la Konner Helicopters, azienda italiana, è stata scelta per prendere parte a un importante progetto promosso da una società tedesca statale attiva nell’ambito medico e di primo soccorso con una grande missione: fornire assistenza medica immediata nei casi in cui le tempistiche di intervento vadano ridotte al minimo.

La scelta è ricaduta su una macchina interamente made in Italy, l’elicottero Konner K1-S19. Affidabilità, potenza, velocità, dimensione e i costi operativi ridotti a un decimo rispetto alle eliambulanze hanno fatto si che fra tante opzioni venisse scelto l’elicottero dell’azienda italiana. Basti pensare che, a parità di costi, per ogni 100 ore di volo di una classica eliambulanza è possibile acquistare un Konner K1-S19.

Durante la presentazione del progetto, il Konner K1-S19 è stato equipaggiato con tutti i macchinari necessari per il primo soccorso tra cui un defibrillatore semiautomatico, un kit first aid completo e un braccio robotico per permettere la CPR in maniera autonoma. Sono quindi emersi i punti di forza dell’elicottero made by Konner: l’elevato rapporto peso potenza di 1:5,il basso costo operativo e le generose dimensioni del bagagliaio hanno fatto sì che tutte le aspettative venissero ampiamente soddisfatte!

L’utilizzo dell’elicottero Konner K1-S19, con le sue ridotte dimensioni, curate nei minimi dettagli, che permette di sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili, hanno confermato l’efficienza della macchina in termini di resa mirando a implementare, con un servizio tempestivo e a basso costo, il sistema di primo soccorso già esistente.” dichiara l’azienda in una nota stampa.

Testo e immagini: Konner Helicopters

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto