Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Time at the fence

Intensa attività addestrativa negli aeroporti militari di Rivolto ed Aviano

Sotto un cielo grigio, sono state le 2 sortite mattutine per le Frecce Tricolori che con i propri velivoli MB-339A PAN stanno intensificando e raffinando la propria preparazione in vista dell’imminente stagione che le porterà ad esibirsi su svariati aeroporti nazionali ed internazionali.

Nel pomeriggio dalla Aviano air base, gli F-16C Fighting Falcon del 31st Fighter Wing della Us Air Force, con 14 velivoli monoposto e 2 biposto hanno dato vita ad una serie di decolli ed atterraggi a ritmo serrato.

Tutti gli F-16C sono decollati con il serbatoio ventrale, due missili aria-aria AIM-120 AMRAAM alle estremità alari e due pod ACMI per l’addestramento al combattimento aereo. All’imbrunire,  due C-130H della Minnesota ANG – Air National Guard hanno chiuso la sessione pomeridiana.

Testo e immagini: Gianluca Conversi

Condividi
Gianluca Conversi

Nato a Parma, vive a Brescia. Grande appassionato di fotografia aeronautica e sportiva, annovera un passato da radiocronista sportivo per alcune radio private emiliane. Collabora come fotografo sportivo con l’associazione Oldmanagency. Si occupa di processi aziendali i e formazione presso una multinazionale leader nei settori del trasporto internazionale e logistica integrata. Ho volato su AB-412, NH-500 (GdF), S-208 (AM).

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto