Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Manifestazioni aeree

Immagini: manifestazione aerea di Marina di Grosseto 25 Giugno 2017

Un nuovo successo di pubblico per la manifestazione aerea di Grosseto che si è svolta il 25 Giugno scorso a partire dal lungomare di Marina di Grosseto. Migliaia di persone hanno assistito alle evoluzioni dei velivoli militari dell’Aeronautica Militare e della Belgian Air Component, insieme alle esibizioni mozzafiato della pattuglia acrobatica civile dei Breitling Jet Team e di quelle delle nostre Frecce Tricolori che hanno chiuso, come sempre, la seconda kermesse acrobatica toscana. A Pisa si erano esibite nel mese di maggio sul lungomare di Tirrenia.

Come detto grande impegno dell’Aeronautica Militare che ha portato sui cieli grossetani, le Frecce Tricolori, il Tornado, l’Eurofighter F-2000 e il C-27J Spartan del Reparto Sperimentale, l’elicottero del soccoro SAR HH-139A, il tanker con due Tornado e due AMX in simulazione di rifornimento in volo, il nuovo velivolo da guerra elettronica G-550 scortato da due Eurofighter, un P-180 e due altri Eurofighter che hanno simulato un’azione renegade di intercettazione e scorta e un F-35A caccia di quinta generazione che ha sorvolato il tratto di mare interessato dalla manifestazione con la formazione del centenario formata da altri quattro Eurofighter Typhoon.

Insieme a loro l’F-16 Fighting Falcon della Belgian Air Component Demo Team e i sette L-39C Albatros della pattuglia acrobatica Breitling Jet Team.

Di seguito alcune immagini scattate dai nostri lettori.

Vasco Gennari

Daniele De Tomasi

Photo credits: Vasco Gennari, Daniele De Tomasi

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto