Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Foto gallery

[Immagini] Le livree speciali dei velivoli della Royal Saudi Air Force per la festa nazionale 2021

La festa nazionale saudita si è celebrata il 23 settembre 2021 e commemora la ridenominazione del Regno di Nejd e Hejaz in Regno dell’Arabia Saudita, con un decreto reale del re Abdul Aziz Ibn Saud nel 1932. È stata dichiarata festa nazionale dal re Abdullah nel 2005 e quest’anno viene celebrata per la 91esima volta.

Negli ultimi anni, è diventata una tradizione per diversi velivoli della Royal Saudi Air Force (RSAF) ricevere livree speciali per commemorare l’occasione. Il tema di quest’anno ha portato alla verniciatura nera di alcuni velivoli. Quest’anno quattro aerei da combattimento hanno ricevuto le livree “special color” e vari contrassegni “91 anni” e “visione 2030”.

Gli aerei da combattimento sono un F-15C Eagle, un F-15S Eagle, un Tornado GR4 e un Eurofighter Typhoon F2. Oltre ai quattro caccia, è stato decorato anche un Airbus A330-202MRTT.

Photo credits: Saudi Arabia Ministry of Defence / Royal Saudi Air Force, Ahmed Hader, RSAF Saudi Hawk

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto