X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Il Giappone riapre all’A380 di Emirates che torna a volare su Narita

@ Emirates Airlines

A partire dal 15 novembre, Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale, potenzierà le disponibilità di posti sulla rotta Narita-Dubai grazie al supporto dell’Airbus A380. Un’azione messa in campo a seguito dell’aumento delle prenotazioni per i voli verso gli aeroporti giapponesi di Narita e Osaka dovuta all’annuncio del governo giapponese di allentare le restrizioni all’ingresso, eliminare le limitazioni riservate agli arrivi e revocare i test COVID-19 e i protocolli di auto-quarantena per i viaggi in entrata.

Il volo Emirates EK318 da Dubai partirà alle 2:55 e arriverà a Narita alle 17:20. Il volo di ritorno EK319 da Narita partirà alle 22:30 e arriverà a Dubai alle 5:30 del giorno successivo. Tutti gli orari sono locali.

La reintroduzione dell’A380 di Emirates a Narita sottolinea anche l’impegno di lunga data della compagnia aerea in Giappone, sia nel settore turistico che nei viaggi. Grazie all’aumento della capacità, la compagnia aerea mira a soddisfare l’impennata della domanda di viaggi nel Paese oltre a fornire un’ampia scelta e flessibilità ai viaggiatori attraverso il suo servizio giornaliero per Osaka EK316/317, operato dal Boeing 777.

Quest’anno, Emirates celebra venti anni di operazioni di successo all’aeroporto internazionale del Kansai di Osaka. Emirates, nel 2002, è stata la prima compagnia ad avviare una connessione per via aerea tra il Giappone e gli Emirati Arabi Uniti, così come per il resto dei Paesi del Golfo Persico. Nonostante le sfide della pandemia, la compagnia aerea ha continuato a dare il proprio contributo nei confronti della comunità locale trasportando merci essenziali tra il Giappone e gli altri mercati globali e a mantenere i collegamenti commerciali tramite il suo hub di Dubai.

I turisti provenienti da oltre 60 Paesi potranno viaggiare in Giappone senza visto e senza visite guidate. Tuttavia, i viaggiatori devono comunque verificare i requisiti di ingresso. I biglietti possono essere prenotati su emirates.com, sull’app di Emirates o tramite agenzie di viaggio.

L’esperienza sull’A380 di Emirates è un’offerta molto ricercata dai viaggiatori. L’aeromobile infatti permette di scegliere tra 14 suite di Prima Classe e 76 sedili reclinabili in Business Class. I clienti che viaggiano da e per Narita non vedono l’ora di godersi le cabine spaziose e confortevoli, i prodotti esclusivi che offrono ai viaggiatori le migliori esperienze di volo come la lounge di bordo, le suite di prima classe, la doccia idromassaggio e un pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo che include oltre 5.000 canali di intrattenimento on demand.

La compagnia aerea ha gradualmente accelerato il dispiegamento del suo aeromobile di punta A380 in linea con la crescente domanda di viaggi aerei. Attualmente, il Superjumbo di Emirates è distribuito in oltre 30 destinazioni globali con maggiori rotte che verranno annunciate nel prossimo futuro.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto