@ Eviation

Global Crossing Airlines ordina 50 aerei Alice Eviation elettrici

Il produttore di aerei elettrici Eviation Aircraft ha annunciato oggi che Global Crossing Airlines Group, Inc., un fornitore con sede a Miami di jet charter passeggeri e cargo, ha firmato una lettera of Intent (LOI) ordinando 50 velivoli Alice  completamente elettrici.

L’aereo aprirà nuove rotte per i passeggeri di GlobalX in Florida, Bahamas e Caraibi, supportando il piano della compagnia aerea di adottare tecnologie sostenibili e senza emissioni di carbonio.

Alice è un aereo elettrico da nove passeggeri che offre un’esperienza premium ai passeggeri. L’aereo, costruito da un design pulito attorno alla propulsione completamente elettrica, non produce emissioni di carbonio, in modo significativo riduce il rumore e costa molto meno rispetto ai jet leggeri o di fascia alta turboelica. Alice è alimentato da due propulsori elettrici magni650 di magniX, che è il globale leader del settore nei sistemi di propulsione elettrica collaudati in volo su questa scala.

GlobalX ha iniziato le operazioni passeggeri nell’agosto 2021 e gestisce sette aeromobili della famiglia A320 in servizio Stati Uniti, Caraibi e America Latina. Dispone inoltre di 15 aerei cargo A321 in leasing e inizierà le operazioni cargo nel quarto trimestre del 2022. Alice consentirà a GlobalX di introdurre nuovi prodotti sostenibili per mercati in crescita tra cui Miami, Orlando e Bahamas. GlobalX prevede di prendere la consegna del suo aereo Alice iniziale nel 2027 e sta valutando la variante dell’aereo cargo di Alice per supportando la sua base di clienti cargo.

I viaggi charter sono attraenti sia per gli individui che per i gruppi in quanto offrono flessibilità, privacy e convenienza. Alice rappresenta un approccio pionieristico per rendere questo tipo di aviazione sostenibile per generazioni“, ha detto il presidente di Eviation Gregory Davis. “Siamo lieti di entrare in questo accordo con GlobalX, il cui investimento in voli a emissioni zero dimostra l’impegno della compagnia aerea per cieli più puliti, minori costi operativi e la fornitura delle opzioni più innovative per i viaggi aerei. Più silenzioso, più fluido e con un design della cabina che definisce il futuro, l’esperienza in volo a bordo dell’Alice offrirà GlobalX passeggeri un nuovo modo di volare”.

L’aereo Alice di Eviation sta definendo lo standard nell’aviazione sostenibile e abbiamo in programma di offrire l’aereo alla nostra compagnia di crociere, ai tour operator, ai fornitori di viaggi di piacere e ai clienti business con necessità di viaggi a corto raggio voli charter in tutta la Florida“, ha affermato Ed Wegel, presidente e CEO di GlobalX. «L’aereo Alice ci permetterà di offrire voli regionali sostenibili da e verso i principali mercati ed è il primo passo della nostra iniziativa essere una compagnia aerea a emissioni zero entro il 2050. Siamo orgogliosi di essere un cliente di lancio per Eviation e leader nel proporre viaggi aerei senza emissioni di carbonio ai nostri passeggeri“.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram