Archer Aviation eVTOL Midnight
@ Archer Aviation

eVTOL Midnight: Archer Aviation raggiunge un traguardo chiave nel programma di test di volo

Archer Aviation, leader negli aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale, ha annunciato che il suo programma di test di volo con l’eVTOL Midnight ha raggiunto un’altra pietra miliare fondamentale con il velivolo della compagnia che ha preso il volo. Questo traguardo si basa sui quattro anni di test di volo di Archer, inclusi due anni di test di volo su vasta scala con il Maker.

La fase successiva del programma di test di volo di Archer è possibile solo grazie ai quattro anni di test di volo che abbiamo svolto. eVTOL Midnight si basa sui successi del suo aereo predecessore e rappresenta un altro significativo passo avanti nel percorso di Archer verso la commercializzazione“, ha affermato Adam Goldstein, fondatore e CEO di Archer. “Il prossimo anno e mezzo sarà focalizzato sul continuare a far avanzare rapidamente il nostro programma di test di volo e le operazioni di aerotaxi elettrico di Archer mentre ci prepariamo a portare Midnight sul mercato nel 2025”.

Dopo aver portato sette velivoli eVTOL a grandezza naturale dalla progettazione ai test di volo durante la mia carriera nel settore eVTOL, la pietra miliare di oggi con Midnight segna il volo più significativo fino ad oggi portando Archer e l’industria eVTOL un altro passo avanti verso la realizzazione di un velivolo scalabile e commercialmente fattibile sul mercato”, ha affermato Tom Muniz, COO di Archer.

Mentre il programma di test di volo di Archer Aviation continua ad avanzare, si prevede che l’inviluppo di volo di Midnight progredirà rapidamente dal volo stazionario al volo di transizione completamente in volo, aprendo la strada all’azienda per iniziare i test “a credito” dei suoi aerei Midnight con la FAA l’anno prossimo mentre lavora verso l’entrata in servizio nel 2025.

Contemporaneamente al programma di test di volo del Midnight, Archer Aviation intende continuare il programma di test di volo di Maker e volare su rotte commerciali simulate per continuare a migliorare la prontezza operativa della compagnia.

L’obiettivo di Archer è trasformare i viaggi urbani, sostituendo i spostamenti di 60-90 minuti in auto con voli in taxi aereo elettrico stimati di 10-20 minuti che siano sicuri, sostenibili, silenziosi e competitivi in ​​termini di costi con il trasporto via terra. Archer’s Il Midnight di Archer Aviation è un aereo pilotato con quattro passeggeri progettato per eseguire rapidi voli consecutivi con tempi di ricarica minimi tra un volo e l’altro.