AIT Worldwide Logistics singapore
@ AIT Worldwide Logistics

L’espansione di AIT Worldwide Logistics prosegue verso la Malesia e Singapore

AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nelle soluzioni per la catena di fornitura, ha inaugurato due nuove sedi nella regione del sud-est asiatico, una a Penang, in Malesia, e l’altra a Singapore. Con l’apertura di questi uffici, la presenza geografica di AIT in Asia si estende a sei Paesi, per fornire supporto ai clienti che continuano a diversificare l’approvvigionamento di componenti e prodotti finiti.

Secondo Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT, i nuovi stabilimenti sono l’ultimo esempio dell’adattabilità e della flessibilità dell’azienda in risposta alle richieste in evoluzione dei clienti della regione.

La creazione di team dedicati in Malesia e a Singapore consente di garantire un ulteriore sostegno alla già solida attività di AIT nel sud-est asiatico, rafforzando le relazioni con i partner locali“, ha dichiarato Weigel. “La presenza in espansione di AIT sta aiutando gli spedizionieri a ridurre il rischio, accettando un più ampio ventalgio di opzioni di approvvigionamento nelle loro catene di fornitura.

Il Direttore regionale AIT per Singapore, Malesia e Thailandia Siaun Hwee Tan, alle dipendenze del Vicepresidente senior per l’Asia, Wilson Lee, sarà incaricato della supervisione dei nuovi uffici AIT a Penang e a Singapore, che offriranno servizi di spedizione merci completi con obiettivo principale le importazioni e le esportazioni via aria e via oceano.

Il settore manifatturiero sta crescendo rapidamente nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia, e i nostri esperti in materia nelle due nuove sedi aperte stanno già servendo clienti nei settori automotive, industriale e tecnologico“, ha dichiarato Lee. “AIT dispone inoltre di reti globali consolidate per fornire supporto a requisiti di spedizione speciali per il consumer retail, la logistica alimentare e le scienze della vita, quindi ci troviamo in una posizione privilegiata per offrire un processo di onboarding senza intoppi ai clienti in tali settori.

Entrambe le sedi in Malesia e a Singapore si trovano in prossimità dei principali aeroporti e porti marittimi. Le nuove strutture vanno ad aggiungersi alla dozzina abbondante di uffici AIT in Asia e agli oltre 110 presenti in tutto il mondo. L’azienda prevede di aprire altre strutture nella regione nel 2024.

AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo, in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materie prime, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago, da oltre 40 anni quest’azienda leader in ambito di soluzioni per le catene di fornitura adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di partenership fidate in quasi ogni settore: aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita.

Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva e scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari: puntualmente e rispettando il budget. Il suo personale esperto presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette ad AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdoganamento, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per maggiori informazioni visitare il sito.