Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
News Militari

Gli equipaggi di volo dell’AVES concludono la prima campagna addestrativa al tiro del 2021

Nei giorni scorsi si è svolta, presso il Poligono di Monte Romano, la 1ª Scuola Tiri per l’anno in corso a favore degli equipaggi di volo dell’Aviazione dell’Esercito (AVES).

L’attività, organizzata e condotta dal Centro Addestrativo Aviazione Esercito con il supporto del personale del Comando Aviazione Esercito e del Reparto Comando e Supporti Tattici AVES, è stata finalizzata alla qualifica al tiro degli allievi dei corsi basici su elicottero RH-206 (con sistema d’arma “M27”) e al mantenimento dell’operatività del personale tecnico, qualificato mitragliere di bordo su elicottero UH-205 (con sistema d’arma “M23”).

Oltre al personale in servizio sulla sede di Viterbo, all’addestramento hanno preso parte anche equipaggi del 4° Reggimento Aviazione Esercito “Altair” di stanza a Bolzano. Nel corso delle missioni di volo, sono stati impiegati 4 elicotteri RH-206 e 2 UH-205 del Centro Addestrativo che hanno effettuato complessivamente 25 ore di volo, consentendo così il completamento dell’iter addestrativo per 20 piloti e 26 mitraglieri di bordo.

La Scuola Tiri è una delle attività addestrative più importanti dell’Aviazione dell’Esercito che ciclicamente vengono svolte per la qualifica ed il mantenimento delle capacità operative degli equipaggi impegnati nelle varie missioni internazionali.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto