@ Emirates SkyCargo

Emirates SkyCargo espande la sua capacità con la consegna di un nuovo Boeing 777-F

Emirates SkyCargo, leader nel settore del trasporto aereo globale, ha ricevuto in consegna questo fine settimana un nuovo Boeing 777-F. Quest’ultima aggiunta porta la sua flotta dedicata dei cargo 777 cargo a 11 velivoli. Dal Paine Field della Boeing a Seattle, l’A6-EFT si è diretto a Hong Kong per raccogliere il suo primo carico prima di atterrare sabato mattina nella sua nuova sede, Dubai World Central, con un carico completo di merci composto da elettronica, beni di consumo e merci generiche.

Nabil Sultan, vicepresidente senior di divisione Emirates SkyCargo, ha dichiarato: “Il nostro nuovo cargo aggiunge una notevole capacità alle nostre operazioni, che hanno funzionato a pieno ritmo durante la pandemia per servire i nostri clienti e mantenere attive le catene di approvvigionamento globali. La consegna di un secondo 777F è prevista per giugno. Nel 2023 inizieremo un programma di conversione di quattro 777 passeggeri in cargo e tutti gli aerei convertiti saranno riconsegnati entro la fine del 2024.”

 

Questi investimenti riflettono il nostro impegno a servire i nostri clienti con i migliori mezzi possibili, oltre a consentire il movimento di merci e flussi commerciali vitali attraverso Dubai. Emirates SkyCargo continuerà il suo percorso come una delle più grandi ed efficienti compagnie aeree cargo del mondo, investendo nella flotta, nel network globale, nella tecnologia e nell’infrastruttura logistica di prima classe del nostro hub di Dubai.

Emirates SkyCargo opera attualmente servizi verso 11 destinazioni. Offre inoltre ai corrieri spazio cargo nella pancia della flotta passeggeri di Emirates, composta da oltre 200 velivoli wide-body Boeing 777 e Airbus A380, che servono oltre 130 destinazioni in sei continenti. Lo scorso anno, Emirates SkyCargo ha trasportato oltre 2,1 milioni di tonnellate di merci.

Emirates SkyCargo offre un portafoglio di soluzioni progettate per le esigenze uniche dei suoi diversi clienti. Che si tratti di merci deperibili come alimenti e fiori, di movimentazione a catena fredda certificata per prodotti farmaceutici, di oggetti di valore e tecnologici, di automobili e oggetti industriali, di cavalli da tiro e animali domestici, di posta e corrieri o di merci generiche, Emirates SkyCargo ha l’esperienza e le capacità di soluzioni specializzate per soddisfare le esigenze degli spedizionieri.

Emirates SkyCargo è stato il cliente di lancio del Boeing 777-F e il velivolo è al centro delle operazioni del vettore dal 2009. Il raggio d’azione e le capacità di carico utile del velivolo consentono di trasportare in modo rapido ed efficiente dall’origine alla destinazione le spedizioni sensibili a deperibilità e temperature.

Emirates SkyCargo è la divisione di trasporto aereo di Emirates. Attraverso il suo hub all’avanguardia a Dubai, Emirates SkyCargo trasporta merci verso oltre 140 destinazioni in una rete globale che abbraccia sei continenti. Il vettore aereo cargo offre ai clienti capacità di carico sulla sua moderna flotta di aeromobili widebody Boeing 777 e Airbus A380. Per ulteriori informazioni, visitare: www.skycargo.com

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.