X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Emirates investe 135 milioni di dollari nel nuovo centro di addestramento dei piloti

@ Emirates

Emirates presto costruirà una struttura di addestramento avanzato per ospitare 6 Full Flight Simulator (FFS) per i suoi futuri aeromobili Airbus A350 e Boeing 777X. L’apertura della nuovissima struttura di 63.318 piedi quadrati è prevista per marzo 2024.

Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato della compagnia aerea e del gruppo Emirates, ha dichiarato: “Questo investimento di 135 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo centro di addestramento dei piloti garantirà la disponibilità di Emirates a iniziare l’addestramento del personale prima della consegna della sua nuova flotta di aeromobili a partire dal 2024. L’edificio sarà dotato dei simulatori più recenti e tecnologicamente avanzati per fornire la migliore formazione ai piloti, utilizzando l’energia solare per ridurre il consumo energetico“.

Il nuovo edificio sarà adiacente alle esistenti strutture di addestramento di Emirates a Dubai, che forniranno una grande integrazione e una stretta vicinanza a tutti gli altri centri di addestramento dei piloti.

I piloti in formazione trarranno inoltre vantaggio dalla possibilità di impostare e configurare l’ambiente della cabina di pilotaggio utilizzando dispositivi su misura come parte del modulo di addestramento del pilota caricando i dati sul simulatore di volo completo (FFS) prima di iniziare la sessione di addestramento. Questo concetto innovativo e unico nel suo genere è progettato per abbreviare il tempo di preparazione del tirocinante all’interno del simulatore, aiutarlo a mantenere la concentrazione e sfruttare appieno la durata della formazione.

Con l’aggiunta del nuovo edificio agli istituti di formazione esistenti di Emirates, la compagnia aerea di Dubai avrà il potenziale per espandere la sua capacità di addestramento dei piloti del 54% all’anno. Negli edifici di addestramento della compagnia aerea, i piloti di Emirates avranno maggiore flessibilità e strutture per affinare le proprie abilità di volo con 17 postazioni complete per simulatori di volo che offrono una capacità di oltre 130.000 ore di addestramento all’anno.

In linea con la consegna programmata del primo Airbus A350 di Emirates, il nuovo college di addestramento della compagnia aerea inizierà ad addestrare il suo primo lotto di piloti A350 entro giugno 2024.

Oltre alle moderne strutture di addestramento per il suo personale di bordo, la compagnia aerea offre una gamma di programmi di formazione e sviluppo di livello mondiale per la sua forza lavoro e per altri professionisti dell’aviazione. A Dubai, questi includono: l’Emirates Flight Training Academy per cadetti, l’Emirates Aviation University, l’Emirates Cabin Crew Training Center e numerosi programmi appositamente creati per diversi segmenti dei suoi dipendenti.

Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto