X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Emirates amplia la flotta di aerei della sua Emirates Flight Training Academy

@ Emirates

L’Emirates Flight Training Academy (EFTA) continua a mantenere la sua promessa di offrire tecnologie all’avanguardia e aeromobili di ultima generazione per formare i piloti del futuro e contribuire a colmare il gap di competenze nel settore dell’aviazione. L’Accademia sta rafforzando la sua flotta con un ordine di tre bimotori DA42-VI e del relativo simulatore di volo di Diamond Aircraft Industries – produttore leader di aerei per l’aviazione generale, con sede in Austria.

L’accordo complessivo ha un valore di 4 milioni di euro. Il DA42-VI, alimentato a carburante per jet AUSTRO, sarà il fiore all’occhiello dell’EFTA che lo userà per introdurre il plurimotore nell’ambito dell’addestramento.

Il Capitano Abdulla Al Hammadi, Vicepresidente della Emirates Flight Training Academy, ha dichiarato: “La nostra nuova flotta di Diamond Aircraft fa parte del nostro più ampio intento strategico per il nostro programma di formazione per cadetti. Ci aiuta a progettare un programma MEP ponte per i cadetti che possono acquisire maggiore esperienza di volo mentre passano da un monomotore a un aereo a reazione leggero. Rafforza la nostra offerta e la rende più unica, completa e solida. I nostri cadetti ne trarranno enormi benefici, poiché potranno fare esperienza su tre diversi tipi di velivoli, ancor prima di ottenere la licenza. La nuova flotta ci aiuta anche ad andare oltre nel rispetto delle nuove linee guida GCAA. Il DA42-VI è affidabile, ecologico ed è una piattaforma pratica per l’addestramento MEP. Siamo certi di aver fatto la scelta giusta“.

Siamo entusiasti che il nostro DA42-VI sia stato scelto per migliorare l’addestramento al volo di Emirates. Questo, ancora una volta, consolida la posizione da leader di settore dell’aeromobile come sistema di addestramento plurimotore“, ha dichiarato Liqun (Frank) Zhang, CEO di Diamond Aircraft Austria. “Con Emirates aggiungiamo un’altra importante accademia di volo alla nostra lunga lista di rinomati operatori di addestramento e non vediamo l’ora di supportarli con l’aeromobile più avanzato ed ecologico ad oggi disponibile sul mercato”.

Con la sua combinazione unica di prestazioni e utilità, il DA42-VI, alimentato a carburante per jet, è stato progettato per facilitare la transizione dal monomotore al bimotore. L’aeromobile consente un risparmio di carburante fino al 50% rispetto ai tradizionali bicilindrici alimentati ad AVGAS e il suo tettuccio panoramico offre un’eccellente visibilità durante tutte le manovre di volo.

Dalla sua introduzione, sono stati consegnati oltre 1.100 di DA42, che sono stati venduti maggiormente rispetto a tutti gli altri velivoli della sua categoria. Il DA42-VI, interamente in composito, è dotato di motori AUSTRO AE300 a getto da 168 CV, efficienti, silenziosi, puliti e affidabili, Garmin G1000 NXi con sistema di controllo automatico del volo a 3 assi e aria condizionata opzionale azionata elettricamente.

La consegna degli aeromobili alla compagnia aerea Emirates è prevista nella prima metà del 2023. Più di 100 cadetti si sono diplomati con successo all’EFTA dal 2020, creando una forte pipeline di reclutamento di piloti per Emirates e per l’industria dell’aviazione.

Emirates Flight Training Academy

Nel 2017, Emirates ha lanciato l’Emirates Flight Training Academy a Dubai Sud per formare i cittadini degli Emirati Arabi Uniti e i cadetti internazionali a diventare piloti. L’Accademia combina tecnologie di apprendimento all’avanguardia e una moderna flotta di 27 aeromobili da addestramento per formare i cadetti senza alcuna precedente conoscenza del volo. Attualmente la flotta dell’EFTA è composta da 22 Cirrus SR22 G6 monomotore e 5 Embraer Phenom 100EV a reazione molto leggeri.

La struttura all’avanguardia dell’EFTA, pari a 200 campi da calcio, dispone di 36 aule moderne, 6 simulatori di volo full motion, una torre di controllo del traffico aereo indipendente e una pista dedicata lunga 1.800 metri.

  • Scuola a terra (53 settimane): tutte le 36 aule sono dotate di due schermi touchscreen da 86 pollici, con un software di addestramento creato appositamente per l’EFTA. I cadetti sono sottoposti a 900 ore di addestramento e accedono al materiale tramite i propri dispositivi, che sono tutti collegati tra loro, creando un ambiente di addestramento interattivo.
  • Scuola di volo (250 ore): i cadetti si addestrano attualmente su simulatori, jet monomotore Cirrus e Phenom.

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://www.emiratesflighttrainingacademy.com

Diamond Aircraft’s Flight Training Solution

La dedizione di Diamond all’addestramento al volo ha plasmato la sua linea di prodotti di moderni aeromobili a basso consumo di carburante, ognuno dei quali ha in mente una specifica applicazione di addestramento. Con la sua linea completa di aeromobili, che comprende un concetto di addestramento al volo dedicato con monomotore (DA40 NG) e plurimotore (DA42-VI), insieme a simulatori di addestramento al volo specifici per ogni tipo di velivolo e motori a getto proprietari, Diamond Aircraft è l’unico fornitore nel mercato dell’addestramento al volo.

Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto