X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Gli elicotteri d’attacco Apache dell’esercito americano superano 5 milioni di ore di volo

@ U.S. Army photo by Lt. Col. Andy Thaggard

Boeing e il team AH-64 hanno annunciato il raggiungimento di un traguardo unico: gli elicotteri d’attacco Apache dell’esercito americano hanno ufficialmente raggiunto cinque milioni di ore di volo. Il risultato equivale a volare senza scalo per più di 208.333 giorni o 570 anni e nove mesi. Inoltre, 1,3 milioni di queste cinque milioni di ore di volo sono state volate in combattimento.

“Con oltre cinque milioni di ore di volo, l’Apache continua a essere affidabile, versatile e letale”, ha affermato Katie Yursky, vicepresidente ad interim dei programmi di elicotteri d’attacco e dirigente senior del sito di Mesa. “Congratulazioni all’esercito americano e ai suoi piloti di Apache per aver raggiunto questo incredibile traguardo. Ogni ora conta e non vediamo l’ora di supportare i nostri soldati nel loro prossimo traguardo ed oltre”.

Dal 1984, quando fu effettuato il volo del primo AH-64, l’esercito degli Stati Uniti ha operato i modelli A, D ed E. L’US Army attualmente gestisce l’AH-64D Apache e l’AH-64E Apache.

“È un grande privilegio e un onore far parte del programma Apache”, ha dichiarato il colonnello John (Jay) Maher, responsabile del progetto Apache dell’esercito americano. “Il traguardo delle cinque milioni di ore di volo è una testimonianza dell’affidabilità e della disponibilità dell’Apache in alcune delle condizioni più difficili del mondo. Supportare i soldati che volano e mantengono l’Apache è la prima priorità.”

Boeing sta aggiornando il modello E dell’elicottero d’attacco Apache alla versione 6.5, che includerà software aggiornato e l’integrazione del nuovo motore a turbina migliorato. Inoltre, la società ha presentato l’Apache modernizzato lo scorso ottobre 2022, un concetto in linea con i futuri sforzi di modernizzazione dell’esercito americano, mantenendo l’AH-64 un moltiplicatore di combattimento letale rilevante e multi-dominio per le forze armate statunitensi e i clienti internazionali.

Costruito da Boeing a Mesa, in Arizona, l’elicottero d’attacco Apache è stato scelto da 19 forze armate in tutto il mondo, con un ulteriore interesse internazionale in corso. Nel settembre 2022, la Polonia aveva annunciato la selezione del Boeing AH-64E Apache per la nuova flotta di elicotteri d’attacco delle forze armate polacche.

Categorie: News Militari
Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto