X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Gli elicotteri di Airbus al Monaco Yacht Show 2023

@ Airbus / Lorette Fabre

Per Airbus e Airbus Corporate Helicopters il Monaco Yacht Show 2023 è un appuntamento fisso da oltre un decennio e anche questo anno l’azienda ha colto l’occasione per presentare jet aziendali ed i suoi elicotteri. Quest’anno Airbus ha esposto l’ACH145 sulla terrazza di un tetto e, a bordo dei superyacht, erano presenti anche un ACH130, un ACH135 e un ACH160.

L’ACH145, la versione vip del blasonato H145, è facile vederlo sui ponti degli Yacht Club di Monaco in quanto ben si presta ad essere ospitato a bordo delle barche di lusso tanto da detenere una quota di circa il 70% del mercato globale degli elicotteri a bordo dei super yacht.

Molto apprezzato per la sua modularità, questo elicottero può essere velocemente riconfigurato da quattro a otto passeggeri con spazio variabile per i bagagli oppure, togliendo in pochi minuti i sedili, può anche essere utilizzato per trasportare rifornimenti tra lo yacht e la terraferma. Leggero, agile e compatto, è perfetto per operare nell’area relativamente ristretta di uno yacht e, grazie anche alla sua eccezionale affidabilità, può operare in località remote per mesi senza bisogno di supporto tecnico.

Tutta la gamma di elicotteri VIP Airbus, dai monomotore ACH125 e ACH130 fino all’ACH175, ben si presta per le operazioni su yacht, ma i modelli bimotore ACH135, ACH145 e i nuovi ACH160 sono quelli che ottengono il maggiore successo, con l’ACH145 che la fa da padrone nelle vendite. Come per l’intera gamma, vengono offerte soluzioni interne eccezionali comprese configurazioni su misura; la versione Mercedes Benz Style Edition in particolare, offre un comfort eccezionale e uno stile esclusivo come un pavimento in legno in linea con gli standard di design dei superyacht.

Al Monaco Yacht Show 2023 Airbus Helicopters ha presentato anche l’ACH160, l’elicottero civile tecnologicamente più avanzato al mondo che ben si presta per operare sugli yacht. Questo elicottero può trasportare fino a 10 passeggeri fornendo il 20% in più di volume per passeggero rispetto agli elicotteri twin medi della generazione precedente e finestrini più grandi del 35% rispetto ai suoi concorrenti e ha la cabina più luminosa della sua categoria. Insieme alla sua guida eccezionalmente fluida e silenziosa in volo, stabilisce nuovi standard per l’esperienza dei passeggeri, in particolare per la clientela VIP e Corporate.

Immagini: Airbus / Lorette Fabre

Categorie: News Civili
Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto