X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


easyJet decolla verso la prossima estate con 8 nuove rotte internazionali per volare da e per l’Italia

@ easyJet

easyJet ha annunciato un secondo gruppo di 8 rotte internazionali che saranno operative per i passeggeri in partenza da e per l’Italia per tutta la prossima stagione estiva 2023. Cinque gli aeroporti del Bel Paese che vedono crescere la loro offerta estiva: Milano Malpensa e Napoli Capodichino – le prime due basi di easyJet sul territorio italiano – in aggiunta agli aeroporti di Palermo, Bari e Ancona.

Voli easyJet su Milano Malpensa

Nuove avventure all’insegna di arte, sole e lunghe passeggiate attendono i passeggeri lombardi in partenza coi primi mesi caldi dall’aeroporto di Milano Malpensa, il principale hub di easyJet in Europa continentale: a partire dal 28 marzo, il capoluogo meneghino sarà infatti collegato per la prima volta con La Coruña, la città che ha ispirato l’arte di un giovane Picasso e da cui oggi si apre uno dei due itinerari del celebre cammino di Santiago de Compostela, raggiungibile con due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato.

Voli easyJet su Napoli Capodichino

La prossima stagione estiva vedrà anche decollare quattro nuove rotte internazionali dall’Aeroporto Internazionale di Napoli: si tratta delle inedite tratte per Birmingham, Porto e Pola – che ampliano ulteriormente il ventaglio di destinazioni a disposizione dei passeggeri partenopei – e della ripresa della rotta per Zurigo, di nuovo operativa a partire dal 29 maggio. Tutti i nuovi collegamenti saranno operati dalla compagnia con due frequenze settimanali.

Voli su Palermo

Ottime novità per i passeggeri palermitani che quest’estate potranno volare dall’Aeroporto Falcone Borsellino alla volta del Portogallo. A partire dal 1° luglio sarà infatti operativa la nuova rotta Palermo – Porto, operata da easyJet ogni sabato.

Voli su Bari

A partire dal 26 giugno easyJet avvierà un collegamento inedito tra il capoluogo pugliese e la soleggiata Nizza con due voli a settimana, ogni lunedì e venerdì.

Voli su Ancona

Dal 3 luglio easyJet annuncia la ripresa della rotta internazionale da Ancona a Londra Gatwick. Il volo sarà operativo con due frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì.

Rotta Operativo da Voli settimanali
Milano Malpensa – La Coruña 28/03/23 2 (mar, sab)
Napoli – Birmingham 01/04/2023 2 (mer, sab)
Napoli – Porto 01/04/2023 2 (mer, sab)
Napoli – Zurigo 29/05/2023 2 (lun, ven)
Napoli – Pola 26/06/2023 2 (lun, ven)
Palermo – Porto 01/07/2023 1 (sab)
Bari – Nizza 26/06/2023 2 (lun, ven)
Ancona – Londra 03/07/2023 2 (lun, ven)
Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto