Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web

easyJet celebra il 15esimo anniversario della sua base di Milano Malpensa principale hub della compagnia in Europa Continentale

easyJet festeggia oggi una ricorrenza importante: il 15esimo anniversario della sua principale base di Milano Malpensa. Inaugurata nell’aprile del 2006 (anche se le operazioni su Malpensa erano iniziate già nel 1998), con 3 aerei basati, 9 destinazioni europee e uno staff di 100 persone, l’hub di Malpensa è diventato in poco tempo uno snodo cruciale per i collegamenti domestici e internazionali.

Dall’inizio delle sue operazioni a Milano Malpensa nel 1998, easyJet ha trasportato oltre 75 milioni di passeggeri verso più di 90 destinazioni in più di 25 paesi, con 21 velivoli basati e un personale che è cresciuto insieme alla base, superando le 900 persone assunte e diventando la prima compagnia dell’aeroporto di Malpensa.

Negli anni easyJet ha diversificato i propri investimenti sull’hub: dall’incremento delle destinazioni messe a disposizione a chi sceglie di volare da Malpensa, al miglioramento dell’esperienza di viaggio dei propri clienti basando a Malpensa alcuni dei suoi aerei più innovativi – gli Airbus A321neo – che, oltre ad offrire una maggiore capacità con 235 posti disponibili, consentono una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 per km per passeggero e del 50% dell’inquinamento acustico in fase di decollo e atterraggio. Fino alla collaborazione con i partner del territorio nell’inaugurazione del collegamento ferroviario diretto tra Milano e il Terminal 2 di Milano Malpensa.

La Lombardia rappresenta da sempre un’area chiave per easyJet: Malpensa, oltre a essere la sua prima base italiana, è il principale hub della compagnia in Europa Continentale, nonché sede del suo principale centro di addestramento europeo per piloti, inaugurato nel 2019. La sicurezza e il benessere dei clienti e dell’equipaggio sono da sempre una priorità di easyJet e, attraverso la sua collaborazione a lungo termine con CAE, la compagnia mira a migliorare la qualità della formazione dei piloti e degli assistenti di volo.

Il Training Center di CAE a Malpensa si amplierà da maggio 2021 diventando un unico centro di addestramento sia per i piloti che per gli assistenti di volo e offrirà una formazione continuativa a tutto il personale europeo di easyJet, contribuendo a creare un indotto economico significativo per il territorio. L’obiettivo è fornire un training all’avanguardia per permettere non solo ai piloti, ma a tutto il personale, di affrontare con sicurezza e competenza ogni situazione a bordo offrendo un servizio all’altezza delle aspettative di chi sceglie di volare con easyJet.

Il Training Centre – dotato di tre simulatori di volo serie CAE 7000XR Airbus A320 e di un dispositivo di addestramento CAE  600XR Airbus A320 equipaggiati con il sistema visivo CAE Tropos™ 6000XR  e un’annessa area dedicata agli istruttori – è stato ampliato con un CAE 7000XR Airbus A320, portando così a cinque il totale dei simulatori, e vedrà l’introduzione di un simulatore completo per l’evacuazione d’emergenza in cabina (CEET) che include porte d’ingresso completamente funzionanti, uscite sulle ali, porta di accesso alla cabina di pilotaggio identica a quella di un aeromobile easyJet. L’attrezzatura aggiuntiva comprende strumenti per l’addestramento antincendio e scivoli per l’evacuazione di emergenza.

Campagna “This Is Us”

Inoltre per celebrare questo importante traguardo, la compagnia ha realizzato la campagna “This Is Us”, mettendo in primo piano le storie delle persone di easyJet che hanno visto nascere la base e che hanno contribuito alla sua crescita negli anni. La campagna realizzata in collaborazione con Canon, che ha messo a disposizione di easyJet la sua tecnologia per raccontare i volti della base milanese, si sviluppa lungo tutta la settimana – dal 19 al 23 aprile compreso – ed è scandita da video pillole di piloti e assistenti di volo che ricordano i momenti più significativi di questi 15 anni dall’apertura della base a Milano Malpensa, condividendo ciò che easyJet rappresenta per loro.

“This Is Us” vivrà sui canali di Instagram, Facebook e Linkedin di easyJet e il gran finale dei festeggiamenti è atteso venerdì 23 aprile, con un contributo molto speciale degli equipaggi di easyJet sui canali social della compagnia.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto