X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Il Dipartimento di Polizia di Stato del Delaware acquista due elicotteri Bell 429

@ Bell Textron Inc

Bell Textron ha annunciato il contratto di acquisto firmato per due elicotteri Bell 429 da parte della Polizia di Stato del Delaware (DSP). Oltre alle operazioni di polizia, il Bell 429 aiuterà anche nel completamento dei servizi medici di emergenza e nelle operazioni di ricerca e salvataggio.

Quest’anno Bell si unisce alla celebrazione di un risultato incredibile da parte di DSP“, ha affermato Lane Evans, direttore delle vendite per il Nord America. “L’elicottero Bell 429 sarà il secondo Bell 429 ad unirsi alla flotta di DSP e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel fornire servizi di polizia a oltre 1 milione di cittadini e visitatori, e non vediamo l’ora di costruire la nostra ricca storia anche nel futuro”.

Gestore Bell di lunga data, il DSP festeggia quest’anno il suo centenario. All’inizio dell’anno, Bell lo ha sottolineato pietra miliare con uno sguardo alla storia dell’agenzia. “DSP apprezza molto il nostro rapporto di lunga data con Bell e siamo molto orgogliosi dei nostri elicotteri Bell 429. I cittadini e i visitatori del nostro Stato fanno affidamento su di noi per trasportare pazienti gravemente malati e feriti, localizzare i dispersi, fornendo al contempo supporto aereo per le missioni legate alla polizia. Ci affidiamo a Bell per fornirci attrezzature ed elicotteri di alto livello per svolgere questo ruolo“, ha affermato il capitano Jeff Whitmarsh, comandante dell’unità aeronautica, DSP.

Il Bell 429 è l’unico elicottero leggero bimotore sul mercato con una reale capacità di due barelle, con spazio in cabina sufficiente per due assistenti medici e due membri dell’equipaggio. Il Bell 429 offre anche prestazioni di volo eccezionali con una cabina di pilotaggio di tipo glass cockpit completamente integrata, un sistema di guida avanzato e la migliore navigazione SBAS e funzionalità IFR (Instrument Flight Rules).

È il primo elicottero certificato attraverso il processo MSG-3, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione per gli operatori. Il Bell 429 è inoltre dotato di una cabina spaziosa e di porte laterali extra-large da 60 pollici, nonché di capacità IFR, certificata per operazioni a pilota singolo o doppio.

Il Bell 429 è uno degli elicotteri bimotore leggeri più avanzati mai sviluppati. Offre velocità, portata e prestazioni di volo stazionario eccezionali e offre agli operatori un elicottero IFR a pilota singolo all’avanguardia con il massimo supporto in servizio, valutato dagli utenti. Il potente e affidabile Bell 429 serve l’intero spettro di segmenti tra cui il trasporto HEMS, forze dell’ordine, petrolio e gas, servizi di pubblica utilità e aziende.

Categorie: Notizie Flash
Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto