E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Compagnie aeree

La compagnia aerea Wizz Air festeggia l’arrivo del 160° aeromobile Airbus, un A321neo

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, festeggia l’arrivo del suo 160° aeromobile Airbus A321neo, che supporterà le operazioni della compagnia aerea confermandone il costante impegno per la sostenibilità.

Il nuovo Airbus A321neo che entra a far parte della flotta di Wizz Air incorpora le più recenti tecnologie nel settore dell’aviazione e offre significativi vantaggi ambientali, con una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica, una riduzione del 20% del consumo di carburante e una riduzione del 50% delle emissioni di ossido di azoto.

La flotta di aeromobili ultramoderni ed efficienti di Wizz Air è una delle più giovani al mondo, con un’età media di 4,74 anni, e l’arrivo di questo nuovo aeromobile rafforza la sua posizione di compagnia aerea tra le più ecologiche.

L’arrivo di questo aereo rafforza inoltre l’impegno di Wizz Air a più che triplicare le dimensioni della sua flotta entro la fine del decennio. Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di oltre 411 aeromobili all’avanguardia della famiglia Airbus A320, che consentiranno alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente la propria impronta ambientale del 25% per passeggero-chilometro entro il 2030.

Owain Jones, Responsabile dello Sviluppo di Wizz Air, ha dichiarato: “Oggi siamo entusiasti di festeggiare il raggiungimento dei 160 aeromobili della flotta di Wizz Air con l’aggiunta del nostro 59° Airbus A321NEO da 239 posti, l’aeromobile a corridoio singolo più efficiente ed ecosostenibile che voli oggi. Con la consegna di altri 300 aeromobili di questo tipo, siamo sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di avere una flotta da 500 aeromobili entro il 2030, con l’efficienza dell’A321NEO che rafforza le nostre già ottime credenziali di sostenibilità.  Mentre continueremo a far crescere la nostra rete nei prossimi anni, con una delle flotte più giovani di qualsiasi altra compagnia aerea, più clienti che mai potranno volare in modo ecologico con la flotta di Airbus A321NEO super efficienti e di ultima tecnologia di Wizz Air.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto