CAE, leader globale nella fornitura di soluzioni di addestramento di alto livello, ed easyJet hanno annunciato l’apertura ufficiale e l’inaugurazione del centro di formazione CAE Milano, situato vicino all’aeroporto di Milano Malpensa in Lombardia, Italia. CAE e easyJet hanno inaugurato il nuovo centro insieme a funzionari governativi locali italiani e canadesi. Dopo Londra Gatwick e Manchester, questo è il terzo nuovo centro di addestramento che CAE ha inaugurato nell’ultimo mese per supportare le esigenze di addestramento dei piloti di easyJet in Europa e il suo esclusivo accordo di addestramento a lungo termine con la compagnia aerea, annunciato a novembre 2018.

La sicurezza e il benessere dei clienti e dell’equipaggio è la priorità numero uno di easyJet e, attraverso il suo contratto a lungo termine con CAE, la compagnia aerea mira a migliorare la qualità della formazione dei piloti e il suo impegno per la sicurezza. Questo investimento conferma l’intenzione di easyJet di continuare a investire in Italia dove ha tre basi a Milano Malpensa, Napoli e Venezia. Con 34 aeromobili con sede in Italia, un massimo di 500 operazioni giornaliere e quasi 19 milioni di passeggeri trasportati nell’ultimo anno finanziario, easyJet è la terza compagnia aerea più grande del paese. La compagnia aerea ha iniziato le sue operazioni in Italia nel 1998 e ha aperto la sua prima base italiana a Malpensa nel 2006 che è diventata la seconda base più grande dell’Europa continentale con oltre 70 milioni di passeggeri trasportati e 21 velivoli di base.

Il nuovissimo centro di formazione CAE Milano gestisce attualmente tre nuovi FFS – Full Flight Simulators Airbus A320 serie CAE 7000XR equipaggiati con il sistema visivo CAE Tropos ™ 6000XR. A questi FFS si aggiungerà l’ultimo dispositivo di addestramento al volo 600XR Airbus A320 (FTD) di CAE equipaggiato con sistema visivo collimato CAE Tropos ™ 6000XR e un’area istruttore completamente chiusa a dicembre 2019. easyJet sarà la prima compagnia aerea ad addestrare i suoi piloti sui CAE FTD 600XR, che aggiunge flessibilità al curriculum di addestramento della compagnia aerea.

Nick Leontidis, Presidente del gruppo CAE, Civil Aviation Training Solutions ha dichiarato che da ora CAE sarà ora in grado di formare oltre 35.000 piloti commerciali in Europa, inclusi oltre 2.000 piloti all’anno nel nuovo centro di addestramento di Milano, struttura all’avanguardia che dispone di moderne aule di debriefing, di simulatori di volo di ultima generazione e di tutte le più moderne tecnologie del settore.

Quello di Milano è uno dei più moderni centri di addestramento per piloti in Europa e il primo dedicato ai piloti easyJet al di fuori del Regno Unito. Johan Lundgren, CEO di easyJet ha confermato che il centro addestramento di Milano rappresenta uno dei maggiori investimenti nella formazione dei piloti in Europa degli ultimi cinque anni e che questo dimostra l’impegno della compagnia aerea sull’Italia. easyJet è la terza compagnia aerea più grande in Italia con 1.400 piloti e membri dell’equipaggio di cabina con contratti in Italia. Oltre ad addestrare tutti i piloti di easyJet, CAE fornisce anche addestramento per cadetti dieasyJet nella sua rete di accademie aeronautiche europee a Bruxelles, Madrid, Oslo e Oxford.

CAE centro addestramento easyjet Milano

Chi è CAE e cosa fa nel settore aviazione

CAE è una società leader globale nella formazione per i mercati dell’aviazione civile e della difesa. Sostenuti da oltre 70 anni di primati nel settore, contribuiscono a definire gli standard di addestrmento globali con innovative soluzioni “virtual-to-live” per la formazione degli equipaggi di volo e del personale della difesa. CAE ha una presenza globale nel settore, con oltre 10.000 dipendenti, 160 siti e sedi di formazione in oltre 35 paesi. Ogni anno CAE addestra oltre 220.000 membri d’equipaggio aereo civili e della difesa, tra cui oltre 135.000 piloti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.cae.com

Immagini: CAE, easyJet

Print Friendly, PDF & Email