E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!

Le forze armate egiziane, Egyptian Armed Forces, hanno annunciato il 28 Gennaio che altri tre caccia multiruolo Dassault Rafale sono stati consegnati all’aeronautica militare. I tre nuovi caccia sono stati presi in consegna dal personale egiziano presso la base aerea di Cairo West insieme agli altri tre già presenti da ottobre del 2015.

I sei caccia Rafale sono tutti in versione biposto. L’Egyptian Air Force (EAF – Al-Qūwāt al-Gawwīyä al-Miṣrīyä) aveva annunciato il 16 febbraio del 2015 l’ordine per sedici Rafale-B versione biposto e otto Rafale-C versione monoposto. Le consegne sono state accelerate tramite il trasferimento dei velivoli che erano già stati prodotti per l’Armee de l’Air francese. I primi tre velivoli erano stati presi in carico a luglio 2015 con una cerimonia presso il Dassault Aviation Flight Test Center di Istres, in Francia.
L’Egitto è diventato così il primo cliente internazionale del Rafale.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto