X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Bristow si è aggiudicata un contratto pluriennale di ricerca e salvataggio Equinor

@ Bristow

Bristow Group Inc. il principale fornitore mondiale di soluzioni di volo verticale innovative e sostenibili, ha annunciato oggi un contratto da parte di Equinor per la fornitura di servizi di ricerca e soccorso offshore a Johan Sverdrup e Statfjord B piattaforme, situate nel Mare del Nord norvegese al largo della costa occidentale della Norvegia.

Una parte fondamentale della preparazione alle emergenze sulla piattaforma continentale della Norvegia meridionale, il contratto ha una durata di quattro anni e include tre opzioni della durata di un anno. Tre elicotteri S-92 con configurazione avanzata di ricerca e salvataggio forniranno il servizio di ricerca e soccorso. Due elicotteri saranno basati sulle piattaforme Equinor con un S-92 di riserva basato a terra.

Siamo onorati che Equinor abbia riposto la propria fiducia in Bristow. Questo contratto è una forte dichiarazione della loro fiducia nella nostra esperienza leader del settore nella fornitura di servizi di ricerca e soccorso”, ha affermato Heidi Wulff Heimark, amministratore delegato della Norvegia.“La ricerca e il salvataggio è un servizio strategicamente importante per Bristow e siamo tutti estremamente orgogliosi di essere stati scelti come operatore preferito per i servizi SAR per la preparazione alle emergenze di Equinor con elicotteri SAR situati al largo delle installazioni offshore di Statfjord B e Johan Sverdrup e SAR di backup“. 

Bristow è un partner aeronautico di Equinor da oltre 25 anni, supportando la piattaforma continentale norvegese sia per il servizio di cambio equipaggio che per i servizi di ricerca e soccorso. Oltre alle operazioni norvegesi, Bristow fornisce anche servizi in elicottero a Equinor in Brasile e negli Stati Uniti.

Bristow Group Inc. è il principale fornitore globale di soluzioni di volo verticale innovative e sostenibili. Bristow fornisce principalmente servizi di aviazione a un’ampia base di importanti società energetiche offshore integrate, nazionali e indipendenti. Bristow fornisce servizi di ricerca e salvataggio commerciale (SAR) in diversi paesi e servizi SAR del settore pubblico nel Regno Unito (Regno Unito) per conto della Maritime & Coastguard Agency (MCA). Inoltre, la Società offre servizi di trasporto ad hoc in elicottero e ad ala fissa.

Bristow ha attualmente clienti in Australia, Brasile, Canada, Cile, Caraibi olandesi, Isole Falkland, Guyana, India, Messico, Paesi Bassi, Nigeria, Norvegia, Spagna, Suriname, Trinidad, Regno Unito e Stati Uniti Per saperne di più, visita il sito web all’indirizzo www.bristowgroup.com

Equinor è una società energetica internazionale impegnata nella creazione di valore a lungo termine in un futuro a basse emissioni di carbonio. Lo scopo di Equinor è trasformare le risorse naturali in energia per le persone e progresso per la società. Il portafoglio di progetti di Equinor comprende petrolio e gas, energie rinnovabili e soluzioni a basse emissioni di carbonio, con l’ambizione di diventare una società a zero energia entro il 2050.

Con sede a Stavanger (Norvegia), Equinor è l’operatore leader sulla piattaforma continentale norvegese ed è presente in circa 30 paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Equinor all’indirizzo https://www.equinor.com .

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto