E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Industria Aeronautica

Boeing si aggiudica un contratto chiave per la difesa missilistica, avviando una partnership bidecennale con MDA

La US Missile Defense Agency (MDA) ha assegnato a Boeing il contratto SITR (System Integration, Test and Readiness) di Ground-based Midcourse Defense (GMD). Boeing ha supportato il sistema GMD sin dal suo inizio nel 1998, attraverso operazioni di sviluppo, supporto e test. Il sistema è ora in allerta da quasi 18 anni e rimane l’unica protezione della nazione contro le minacce dei missili balistici intercontinentali.

La proposta di Boeing ha offerto decenni di esperienza nell’integrazione di sistemi d’arma, ancorata all’esperienza unica del nostro personale“, ha affermato Cindy Gruensfelder, vicepresidente e direttore generale di Boeing Missile and Weapon Systems e senior executive del sito di Huntsville. “Siamo orgogliosi di continuare a supportare la prontezza per la missione di questa capacità di difesa missilistica fondamentale per la nazione“.

Con una forza lavoro, un’infrastruttura e una catena di approvvigionamento consolidate, Boeing è ben posizionata per iniziare l’esecuzione del contratto SITR. Il lavoro su SITR si svolgerà in gran parte presso la sede di Boeing Huntsville, che quest’anno festeggia i 60 anni in Alabama.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto