@ Boeing

Boeing annuncia l’acquisto da parte di UPS di otto 767 aggiuntivi

Boeing ha annunciato oggi un ordine da UPS per altri otto 767 Freighter. L’ordine incrementale aumenterà la flotta 767 Freighter di UPS a 108 aeroplani, consentendo al vettore globale di modernizzare ulteriormente e far crescere in modo sostenibile la sua flotta.

Gli ulteriori 767 ci aiuteranno a continuare a fornire ciò che conta per i clienti UPS in tutto il mondo. Si tratta di un aereo molto versatile che operiamo in ogni regione del mondo”, ha affermato Nando Cesarone, vicepresidente esecutivo e presidente di UPS negli Stati Uniti. “Con questi velivoli, la nostra flotta continuerà ad essere tra le più moderne del nostro settore, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti e migliorando la nostra efficienza, sostenibilità e affidabilità“.

Il trasporto aereo di merci continua a svolgere un ruolo cruciale nel commercio globale, dal supporto delle catene di approvvigionamento all’espansione dell’e-commerce. L’International Air Transport Association (IATA) ha stimato che le entrate globali del trasporto aereo di merci nel 2021 sono state più del doppio delle entrate nel 2019 pre-pandemia.

Questo ordine ripetuto da UPS è una testimonianza delle eccezionali capacità cargo del 767 Freighter e dimostra ulteriormente la leadership di mercato di Boeing nel segmento cargo”, ha affermato Ihssane Mounir , Senior Vice President Commercial Sales and Marketing di Boeing.“UPS opererà più di 100 767 cargo con questo ordine e costruirà la sua flotta di Boeing e aeroplani Boeing-heritage per oltre 260 aeroplani. Siamo onorati di svolgere un ruolo importante negli sforzi di UPS per gestire una flotta più sostenibile ed efficiente .

UPS inizierà a prendere in consegna questi nuovi aeroplani nel 2025, con un ulteriore 767-300 Boeing Converted Freighter (BCF) che entrerà in servizio alla fine del 2023. Questo acquisto si basa sull’ordine di UPS per 19 767 Freighter nel dicembre 2021 .

Basato sul jet passeggeri 767-300ER (Extended Range), il 767 Freighter trasporta fino a 52,4 tonnellate di merci con portata intercontinentale, fungendo da piattaforma flessibile per i mercati a lungo raggio, regionali e feeder. UPS è stato il cliente di lancio del 767 Freighter nel 1995 e ha acquistato un totale di 108 modelli. Il vettore gestisce attualmente 238 cargo Boeing tra cui il 747, 757, 767 e MD-11.

Secondo le previsioni del Commercial Market Outlook di Boeing per il 2022, i vettori richiederanno 2.795 mercantili in più nei prossimi 20 anni, inclusi 940 nuovi widebody, 555 widebody convertiti e 1.300 standard body conversion. La flotta mercantile globale crescerà a 3.610 aeroplani entro il 2041, rispetto ai 2.250 di oggi. Oggi, i cargo Boeing rappresentano il 90% della capacità mercantile mondiale, trasportando milioni di tonnellate di merci in tutto il mondo.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro ea vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.