Boeing ha annunciato oggi un ordine da UPS per altri otto 767 Freighter. L’ordine incrementale aumenterà la flotta 767 Freighter di UPS a 108 aeroplani, consentendo al vettore globale di modernizzare ulteriormente e far crescere in modo sostenibile la sua flotta.
“Gli ulteriori 767 ci aiuteranno a continuare a fornire ciò che conta per i clienti UPS in tutto il mondo. Si tratta di un aereo molto versatile che operiamo in ogni regione del mondo”, ha affermato Nando Cesarone, vicepresidente esecutivo e presidente di UPS negli Stati Uniti. “Con questi velivoli, la nostra flotta continuerà ad essere tra le più moderne del nostro settore, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti e migliorando la nostra efficienza, sostenibilità e affidabilità“.
Il trasporto aereo di merci continua a svolgere un ruolo cruciale nel commercio globale, dal supporto delle catene di approvvigionamento all’espansione dell’e-commerce. L’International Air Transport Association (IATA) ha stimato che le entrate globali del trasporto aereo di merci nel 2021 sono state più del doppio delle entrate nel 2019 pre-pandemia.
“Questo ordine ripetuto da UPS è una testimonianza delle eccezionali capacità cargo del 767 Freighter e dimostra ulteriormente la leadership di mercato di Boeing nel segmento cargo”, ha affermato Ihssane Mounir , Senior Vice President Commercial Sales and Marketing di Boeing.“UPS opererà più di 100 767 cargo con questo ordine e costruirà la sua flotta di Boeing e aeroplani Boeing-heritage per oltre 260 aeroplani. Siamo onorati di svolgere un ruolo importante negli sforzi di UPS per gestire una flotta più sostenibile ed efficiente .”
UPS inizierà a prendere in consegna questi nuovi aeroplani nel 2025, con un ulteriore 767-300 Boeing Converted Freighter (BCF) che entrerà in servizio alla fine del 2023. Questo acquisto si basa sull’ordine di UPS per 19 767 Freighter nel dicembre 2021 .
Basato sul jet passeggeri 767-300ER (Extended Range), il 767 Freighter trasporta fino a 52,4 tonnellate di merci con portata intercontinentale, fungendo da piattaforma flessibile per i mercati a lungo raggio, regionali e feeder. UPS è stato il cliente di lancio del 767 Freighter nel 1995 e ha acquistato un totale di 108 modelli. Il vettore gestisce attualmente 238 cargo Boeing tra cui il 747, 757, 767 e MD-11.
Secondo le previsioni del Commercial Market Outlook di Boeing per il 2022, i vettori richiederanno 2.795 mercantili in più nei prossimi 20 anni, inclusi 940 nuovi widebody, 555 widebody convertiti e 1.300 standard body conversion. La flotta mercantile globale crescerà a 3.610 aeroplani entro il 2041, rispetto ai 2.250 di oggi. Oggi, i cargo Boeing rappresentano il 90% della capacità mercantile mondiale, trasportando milioni di tonnellate di merci in tutto il mondo.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro ea vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.