X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Bell annuncia un accordo di acquisto per i primi SUBARU Bell 412EPX venduti in Europa

@ Bell

Bell Textron ha annunciato un accordo di acquisto per due elicotteri SUBARU Bell 412EPX con il Ministero dell’Interno della Repubblica di Croazia. Questo segna una pietra miliare significativa nella regione quale primo contratto di acquisto per il SUBARU Bell 412 EPX in Europa. La data di consegna prevista degli elicotteri è ottobre 2023.

Il SUBARU Bell 412EPX aggiunge maggiori capacità di carico utile alla piattaforma Bell 412, famosa in tutto il mondo, e questo accordo continua ad ampliarne la reputazione“, ha affermato Duncan Van De Velde, amministratore delegato di Bell per l’Europa.Siamo entusiasti di portare la versione più moderna della piattaforma Bell 412 ad un cliente europeo e di mostrarne le capacità“.

Il Ministero dell’Interno della Repubblica di Croazia si occupa dei compiti relativi alle attività criminali, di frontiera e di polizia speciale e ad altre attività relative alla protezione civile, all’antincendio, al contrasto della produzione e commercio di sostanze e armi esplosive, affari investigativi e altro.

Il Ministero dell’Interno è onorato di essere il primo cliente europeo a firmare un contratto di acquisto per il SUBARU Bell 412EPX“, ha affermato il Ph.D. Davor Božinović, Ministro dell’Interno, Croazia. “Non vediamo l’ora di utilizzare le sue capacità uniche per proteggere e difendere i cittadini della Croazia“.

Certificato nel 2018, il SUBARU BELL 412EPX ha un peso interno massimo di 12.200 libbre, un peso esterno di 13.000 libbre con un carico fino a 5.000 libbre di merce trasportabili al gancio di carico. L’elicottero consente il trasporto di merci e personale di grandi dimensioni con la sua capacità di trasportare fino a 5.385 libbre.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto