X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Babcock International Group ricerca personale tecnico CAMO/Part145

Una interessante offerta di lavoro di Babcock International Group.

Per la nostra sede di Colico (LC), siamo alla ricerca di risorse da inserire all’interno della Direzione Tecnica, Divisione Ala Rotante, nell’elaborazione dei programmi di manutenzione degli elicotteri, nell’analisi dei possibili eventi che possono influenzare sulla navigabilità e nella creazione di report di analisi.

Nello specifico le risorse inserite si occuperanno di:

· elaborare ed aggiornare i Programmi di Manutenzione in accordo alla Parte M, ai requisiti operativi ed a quelli dettati dall’Autorità Nazionale (ENAC).

· elaborare la procedura di approvazione di Minimum Equipment List in collaborazione con il Flight Operations Postholder.

· Analizzare e monitorare degli eventi influenti sulla navigabilità.

· Sviluppare e studiare statistiche degli inconvenienti, dei rapporti dei piloti e dei manutentori per migliorare e aggiornare il programma di manutenzione e per meglio adattarlo alle operazioni della società.

· Valutare periodicamente i principali problemi tecnici della flotta, e definizione delle azioni necessarie ad assicurare che le cause che hanno prodotto le avarie siano rimosse.

· Valutare e definire l’introduzione di tutte le P.A./A.D. ricevute dall’Autorità e dei bollettini tecnici obbligatori emessi dai costruttori.

· Monitorare e valutare l’introduzione delle modifiche opzionali non obbligatorie ritenute utili per migliorare la sicurezza e la regolarità delle operazioni.

· Definire la lista dei ricambi in scorta minima.

· Controllare la configurazione basica dell’elicottero e gestisce la sua evoluzione con le modifiche introdotte o da introdurre.

· Definire e verificare le condizioni per l’effettuazione dei voli prova e delle condizioni per la gestione dei Permit To Fly

· Definire l’idoneità tecniche degli aeromobili, per l’ottenimento delle relative abilitazioni.

· Valutare la rispondenza delle caratteristiche degli aeromobili in accettazione, in rispondenza ai requirements airworthiness applicabili.

· Elaboraare/Aggiornare documenti di gestione RFM, in collaborazione con l’unità “Maintenance Standards”.

· Supportare e data provisioning per attività Design Organization Approval.

· Supportare il personale tecnico.

PRINCIPALI COMPETENZE E SKILLS

  • Requisito indispensabile: esperienza professionale in ambito aeronautico (ala fissa/ala rotante) in organizzazioni CAMO o part 145;
  • Disponibilità al trasferimento presso la sede di Colico;
  • Laureato preferibilmente in Ingegneria Aeronautica o Aerospaziale;
  • Ottima conoscenza pacchetto MS Office;
  • Capacità di eseguire analisi statistiche e di analizzare i dati con precisione e oggettività;
  • Conoscenza della normativa specifica vigente;
  • Etica/Riservatezza;
  • Capacità decisionale, di problem solving e di lavorare in team;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, preferibile inglese tecnico.

Pacchetto contrattuale e retributivo, sarà oggetto di negoziazione ad personam in funzione dell’esperienza maturata e della seniority acquisita.

I dettagli dell’offerta li trovate qui: https://www.linkedin.com/jobs/view/3198958738/

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Categorie: Annunci di lavoro
Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto