X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Avincis è la nuova società di gestione dei servizi di emergenza aerea in Spagna, Italia e Paesi Nordici

@ Avincis

Ancala Partners, investitore esperto in infrastrutture critiche, annuncia di aver completato l’acquisizione dei servizi di emergenza aerea di Babcock in Spagna, Portogallo, Italia, Norvegia, Svezia e Finlandia per conto dei suoi fondi gestiti, per 136,2 milioni di euro. L’azienda, che si chiamerà “Avincis”, fornisce servizi di emergenza medica, antincendio e di ricerca e soccorso, sulla base di contratti siglati con i governi locali e nazionali. Gestisce una flotta di oltre 220 aeromobili, di cui circa la metà di proprietà, in oltre 160 sedi operative.

Avincis sarà guidata dall’Amministratore Delegato entrante John Boag, che conta 38 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, in Australia, Europa, Asia e Nord e Sud America. In precedenza, è stato CEO di Cobham Aviation Services Australia, una compagnia aerea che fornisce soluzioni specializzate per l’aviazione a clienti governativi e commerciali. Prima di Cobham, è stato amministratore delegato della Australasian Aviation Division di Babcock International.

Ancala ha anche nominato Kim Gillis a capo dell’Advisory Board di Avincis. Kim è stato in precedenza Presidente di Cobham Aviation Services Australia ed ex Vicepresidente e Amministratore Delegato di Boeing Defence Australia.

Neal Misell lascerà l’azienda. Lee Mellor, Partner di Ancala ha commentato: “Avincis, costituita attraverso la separazione di alcune attività di servizi di emergenza aerea da Babcock International, dimostra la capacità di Ancala di reperire e realizzare opportunità di investimento differenziate. Non vediamo l’ora di lavorare con John, Kim e il team Avincis per continuare la fornitura sicura e affidabile di servizi aerei di emergenza critici alle comunità della penisola Iberica, dell’Italia e dei Paesi Nordici. Vorrei ringraziare Neal Misell per la sua leadership aziendale e gli auguro il meglio per il futuro”.

John Boag, nuovo Amministratore Delegato di Avincis, ha commentato: “Sono orgoglioso di entrare a far parte del team Avincis. Abbiamo piani chiari per crescere e migliorare la nostra attività. Avincis è punto di riferimento europeo in Search & Rescue, leader nella lotta antincendio e pioniere nei servizi medici di emergenza. Continueremo a fornire i nostri servizi con una forte attenzione alla sicurezza, all’eccellenza operativa e all’efficienza, cercando nel contempo di sfruttare le nuove tecnologie”.

In Italia, Avincis gestisce i servizi medici di emergenza, di ricerca e soccorso Aereo (SAR), operazioni di antincendio aereo con una delle più grandi flotte al mondo e diversi servizi tramite droni. Inoltre, fornisce innovativi servizi di monitoraggio con droni per il settore energetico. Opera da 40 basi in tutto il paese e fornisce un servizio end-to-end per il governo e per aziende private.

Avincis

Avincis è leader in Europa nei servizi di emergenza aerea per il settore civile con la missione di salvare vite umane, proteggere le comunità e l’ambiente. Avincis fornisce servizi aerei per emergenze mediche (Emergency Medical Service), operazioni aeree di ricerca e soccorso (Search and Rescue) e missioni aeree antincendio (Aerial Firefighting), oltre a servizi all’avanguardia inerenti i veicoli aerei senza pilota, UAV.

Avincis è una organizzazione con una naturale vocazione alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) e si impegna attivamente per rendere l’aviazione un settore più attento ed efficiente.  Avincis opera a livello globale, in Spagna, Italia, Norvegia, Svezia, Portogallo e Finlandia, e con sedi operative in Cile e Mozambico. Lavoriamo nel pieno rispetto delle normative globali e locali, operando secondo rigorosi standard di sicurezza, fornendo la massima efficienza operativa.

Avincis ha una flotta di oltre 220 velivoli, e un team di oltre 2.400 professionisti coraggiosi e di talento, inclusi piloti e tecnici di grande esperienza e con una solida reputazione nel supportare le nostre comunità, garantendo ovunque la nostra presenza in caso di necessità. Abbiamo una solida esperienza nei servizi aerei di emergenza a livello internazionale.

In precedenza, abbiamo operato sotto diversi marchi commerciali, da marzo 2023 siamo una società di Ancala Partners.  Ciò che definisce da decenni il patrimonio della nostra organizzazione sono i principi che ogni giorno guidano le nostre azioni. L’esperienza, il coraggio e la determinazione nel salvare vite umane e proteggere le nostre comunità. There whenever you need us.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Avincis

Ancala Partners

Ancala Partners LLP è un gestore di investimenti infrastrutturali indipendente, che si concentra sui maggiori rendimenti generati da investimenti infrastrutturali mid-market su tutto il territorio Europeo. Ancala adotta un approccio proattivo alla creazione e gestione patrimoniale degli investimenti per creare valore per gli stakeholder.

Per ulteriori informazioni, visitare www.ancala.com.

Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto