Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha coordinato l’operazione di trasporto tenendo i contatti con l’Ambasciata d’Italia a Berlino.
E’ atterrato oggi, martedì 17 marzo, alle ore 12.30 a Milano Malpensa il volo LH 1856 di Lufthansa proveniente da Monaco di Baviera con un trasporto eccezionale: 1500 tute mediche donate dalla Cina all’Italia per sostenere l’attuale emergenza Coronavirus.
Air Dolomiti, la compagna aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha lavorato a stretto contatto con l’Ambasciata d’Italia in Germania, coordinando l’operazione e rendendosi disponibile ad offrire il proprio supporto all’Italia e alla sua gente.
Il volo, inizialmente previsto su un Embraer 195 di Air Dolomiti, è stato effettuato da un Airbus A320 Lufthansa per via del trasporto eccezionale. Una collaborazione riuscita tra più realtà come Lufthansa, Air Dolomiti, Generali Deutschland (Gruppo Generali) e l’Ambasciata italiana.
Leggi i commenti (2)
Domandona : e che cosa c'entrano gli "amici" tedeschi in tutto questo ??
Magari avevano bloccato l'importazione , eh?
Sempre vicini al popolo italiano ...come sempre.
E' stata Air Dolomiti, italiana ma del gruppo tedesco, ad organizzare il trasporto poi effettuato da un aereo Lufthansa.
Saluti, la redazione