Mondiali di volo a vela 2027
@ Aviation Report / Gianluca Vannicelli

Mondiali di Volo a Vela 2027 assegnati alla città di Rieti

Rieti ospiterà i Mondiali di volo a vela 2027. Da Tolosa, in Francia, è arrivata la notizia sull’assegnazione dei Campionati del mondo di volo a vela che si svolgeranno nel 2027. Rieti ha sconfitto la rivale più accreditata, la città francese di Vinon. Rieti ospiterà di nuovo un mondiale dopo le edizioni del 1985 e del 2008.

Rieti ospiterà i mondiali di volo a vela 2027. Questa è una straordinaria notizia per la nostra Città, per la quale abbiamo lavorato a lungo, con grande impegno e sinergia istituzionale tra Comune e Regione Lazio, e con il sostegno del ministro per lo Sport Andrea Abodi, del presidente del Coni Giovanni Malagò, dell’assessore regionale allo Sport Elena Palazzo e del presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma“, dichiara il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi.

Si tratta di una grande opportunità sportiva, di visibilità, di promozione e anche economica per il territorio. Da domani saremo subito al lavoro, con tutti i partner, per mettere a terra investimenti significativi finalizzati ad una profonda riqualificazione dell’aeroporto Ciuffelli. Scriviamo un’altra bella pagina per Rieti“.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp