@ Airbus

Airbus investe nel più grande fondo infrastrutturale per l’idrogeno pulito al mondo gestito da Hy24

Airbus è entrato a far parte del più grande fondo di investimento in infrastrutture per l’idrogeno pulito al mondo, gestito da Hy24 –  joint venture tra Ardian, società di investimenti privati leader a livello mondiale e FiveTHydrogen, gestore specializzato in investimenti in idrogeno pulito.

Il fondo di investimento di Hy24 fornirà capitale finanziario per sostenere progetti credibili e su larga scala di infrastrutture verdi a idrogeno in tutto il mondo. La partecipazione di Airbus assicura il suo impegno per lo sviluppo di un’economia globale dell’idrogeno, un prerequisito per il successo dell’entrata in servizio dei suoi aerei commerciali a emissioni zero entro il 2035.

Dal 2020, Airbus ha collaborato con numerosi vettori, aeroporti, fornitori di energia e partner industriali per sviluppare un approccio graduale alla disponibilità globale di idrogeno“, ha dichiarato Karine Guenan, VP ZEROe Ecosystem di Airbus. “L’adesione a un fondo di questa portata dimostra il ruolo costantemente attivo di Airbus negli investimenti infrastrutturali per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di idrogeno pulito in tutto il mondo“.

Siamo lieti che Airbus si sia unita al fondo insieme ad altri importanti investitori industriali e finanziari”, ha dichiarato Pierre-Etienne Franc, CEO di Hy24. “Hy24 è ben posizionata per identificare e accelerare lo sviluppo di società di infrastrutture a idrogeno pulito per soddisfare le esigenze di oggi e garantire i trasporti e la logistica di domani.

Con la transizione dell’industria aeronautica verso l’obiettivo di emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050, è necessario soddisfare un numero significativo di requisiti. Investire in questi fondi offre un accesso gratuito alle partnership dirette che danno forma ai nuovi ecosistemi energetici.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.